Corso di Archeologia Subacquea

Archeologiattiva
A Baia

1.820 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Baia
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: A tal fine, si richiedono sempre più specifiche competenze e la figura dell'archeologo subacqueo, del conservatore e restauratore subacqueo, come anche quella del tecnico archeologico subacqueo sono sempre più richieste in ambito lavorativo e nel mondo della ricerca accademica. A tal scopo questo corso, altamente professionalizzante, è strutturato in più moduli proprio per permettere a tutti di poter acquisire le competenze legate al proprio ambito lavorativo.
Rivolto a: Studenti e laureati in Archeologia, Architettura, Ingegneria Restauratori e conservatori OTS (Operatore Tecnico Subacqueo).

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Baia
Via Montegrillo, 80100, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Archeologia
Subacquea
Archeologia subacquea

Programma

Il Nucleo di Archeologia Subacquea di Archeologiattiva e la Marine Sub presentano il più completo e formativo Corso di Archeologia Subacquea.

L’Archeologia Subacquea e le professioni ad essa legate, sta diventando un campo di ricerca sempre più importante. Il mare, i laghi, i fiumi ecc sono importantissimi scrigni di storia e di passato da investigare in modo sempre più approfondito.
A tal fine, si richiedono sempre più specifiche competenze e la figura dell’archeologo subacqueo, del conservatore e restauratore subacqueo, come anche quella del tecnico archeologico subacqueo sono sempre più richieste in ambito lavorativo e nel mondo della ricerca accademica.
A tal scopo questo corso, altamente professionalizzante, è strutturato in più moduli proprio per permettere a tutti di poter acquisire le competenze legate al proprio ambito lavorativo
Infatti il corso è aperto a


- Archeologi: con rilascio di attestato di Archeologo Subacqueo
- OTS: con rilascio di attestato di Tecnico Subacqueo specializzato in ambito Archeologico Subacqueo
- Architetti, ingegneri, restauratori, conservatori: con rilascio di attestato di Architetto (ingegnere, restauratore, conservatore) specializzato in ambito Archeologico Subacqueo

Il Corso di ARCHEOLOGIA SUBACQUEA proposto da Archeologiattiva è frutto di un’attenta analisi delle realtà formativepresenti su territorio nazionale ed internazionale, in ambito accademico e privato e si propone di strutturare un progetto che vada a colmare le lacune individuate nei tanti corsi finora realizzati.
La squadra di docenti si avvale di alcune tra le più importanti società e figure professionali a livello nazionale ed internazionale.

Lo studio delle attrezzature per l'attività subacquea dell'archeologo (manuali, come le sorbone, o quelle tecnologicamente avanzate), dal montaggio, all'utilizzo.

Infine, una ricca parte pratica sulle metodologie di scavo, rilievo e documentazione archeologica.

Il corso avrà un limite alle iscrizioni, quindi cosa aspetti? Prenota il tuo "posto in barca" acquistandolo sul nostro sito di E-commerce...clicca qui