Corso di Archeologia Subacquea

Archeologiattiva
A Baia

1.820 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Corso
  • Baia
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Obiettivo del corso: A tal fine, si richiedono sempre più specifiche competenze e la figura dell'archeologo subacqueo, del conservatore e restauratore subacqueo, come anche quella del tecnico archeologico subacqueo sono sempre più richieste in ambito lavorativo e nel mondo della ricerca accademica. A tal scopo questo corso, altamente professionalizzante, è strutturato in più moduli proprio per permettere a tutti di poter acquisire le competenze legate al proprio ambito lavorativo.
Rivolto a: Studenti e laureati in Archeologia, Architettura, Ingegneria Restauratori e conservatori OTS (Operatore Tecnico Subacqueo).

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Baia
Via Montegrillo, 80100, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Archeologia
Subacquea
Archeologia subacquea

Programma

Il Nucleo di Archeologia Subacquea di Archeologiattiva e la Marine Sub presentano il più completo e formativo Corso di Archeologia Subacquea.

L’Archeologia Subacquea e le professioni ad essa legate, sta diventando un campo di ricerca sempre più importante. Il mare, i laghi, i fiumi ecc sono importantissimi scrigni di storia e di passato da investigare in modo sempre più approfondito.
A tal fine, si richiedono sempre più specifiche competenze e la figura dell’archeologo subacqueo, del conservatore e restauratore subacqueo, come anche quella del tecnico archeologico subacqueo sono sempre più richieste in ambito lavorativo e nel mondo della ricerca accademica.
A tal scopo questo corso, altamente professionalizzante, è strutturato in più moduli proprio per permettere a tutti di poter acquisire le competenze legate al proprio ambito lavorativo
Infatti il corso è aperto a


- Archeologi: con rilascio di attestato di Archeologo Subacqueo
- OTS: con rilascio di attestato di Tecnico Subacqueo specializzato in ambito Archeologico Subacqueo
- Architetti, ingegneri, restauratori, conservatori: con rilascio di attestato di Architetto (ingegnere, restauratore, conservatore) specializzato in ambito Archeologico Subacqueo

Il Corso di ARCHEOLOGIA SUBACQUEA proposto da Archeologiattiva è frutto di un’attenta analisi delle realtà formativepresenti su territorio nazionale ed internazionale, in ambito accademico e privato e si propone di strutturare un progetto che vada a colmare le lacune individuate nei tanti corsi finora realizzati.
La squadra di docenti si avvale di alcune tra le più importanti società e figure professionali a livello nazionale ed internazionale.

Lo studio delle attrezzature per l'attività subacquea dell'archeologo (manuali, come le sorbone, o quelle tecnologicamente avanzate), dal montaggio, all'utilizzo.

Infine, una ricca parte pratica sulle metodologie di scavo, rilievo e documentazione archeologica.

Il corso avrà un limite alle iscrizioni, quindi cosa aspetti? Prenota il tuo "posto in barca" acquistandolo sul nostro sito di E-commerce...clicca qui

Successi del Centro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto