Corso di arredamento e progettazione con tecnologie 3D livello base

1 mese di licenza ArredoCAD Designer 11 gratuita

Corso Base di interior design e progettazione 3D

Accademia ArredoCAD
A Cosenza, Padova, Milano e 4 altre sedi

300 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • In 7 sedi
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Cerchi un corso di progettazione d'arredo che permetta di migliorare le tue competenze e conoscenze nel settore design? Con il Corso di Arredamento base presente su questa pagine di emagister.it e organizzato da Accademia Arredocad potrai ricevere la formazione che stavi cercando. Docenti dislocati in tutta Italia, ti insegneranno a sfruttare l'altissimo potenziale del software ArredoCAD e al termine del corso Base sarai già in grado di costruire interni in 3D ad alta definizione.

Il corso avrà una durata di 16 ore complessive divise in 2 incontri da 8 ore e avrà luogo in aule dotate di un pc per partecipante. Le lezioni si svolgono in tutta Italia con scadenza periodica. Tale formazione si rivolge sia a rivenditori di mobili, arredatori professionisti, sia a neolaureati o giovani che per la prima volta desiderano affacciarsi al mondo dell'arredamento. Alcuni partecipanti avranno l'opportunità di svolgere uno stage formativo presso punti vendita di mobili.

Su questa pagina di emagister.it puoi trovare il programma del corso, che è suddivisione in 9 moduli. Potrai così apprendere a progettare in 3D con il software di progettazione d'interni ArredoCAD Arredatori, uno tra i più diffusi nel settore. Imparerai, poi, a gestire tutti i procedimenti relativi alla progettazione degli arredi, partendo dal disegno della pianta all'illuminazione degli ambienti, dalla gestione dei rivestimenti e dei pavimenti alla realizzazione finale con rendering fotorealistico tramite DRay.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Brescia
Brescia, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Cosenza
Cosenza, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Leggi tutto (7)

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Cosa impari in questo corso?

Arredamento degli interni
Interior Design
Cad 3d
Creazione di una pianta
Disegno al computer 3d
Configurazione dimensioni elementi
Configurazione dei colori e dei materiali
Inserimento pavimenti
Rivestimenti
Inserimento infissi
Inserimento elementi d’arredo
Gestione delle stampe tecniche e del preventivo
Distribuzione interna
Osservare e misurare lo spazio
Gestione delle luci
3ds max rendering

Professori

Nicola Baccaglini
Nicola Baccaglini
Designer

Terminati gli studi di design, inizia a collaborare con studi di progettazione d’interni e aziende produttrici. Nel 1999 avvia la prima falegnameria, specializzata nell’uso di materiali innovativi. In Italia e all’estero prosegue le sue ricerche sia nel campo della progettazione grafica, sia nelle tecniche di applicazione di impasti particolari, che diverranno il punto di forza delle sue successive collezioni di complementi d’arredo. I suoi oggetti di design - frutto di una commistione tra sperimentazione e ricerca - hanno ricevuto riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale.

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO:

  • Creazione di una pianta: pareti perimetrali, interpareti, pareti curve e fuori-squadro.

  • Configurazione dimensioni elementi, colori e materiali.

  • Inserimento pavimenti, rivestimenti, infissi e elementi d’arredo (modalità automatica / manuale, in pianta / prospetto / 3D).

  • Le funzioni sposta, copia, ruota, scala e cancella elemento. Il taglio degli elementi, il calcolo del fuori squadro e la gestione delle macro-elemento.

  • Gestione delle luci (punto luce, luce globale e solare), del punto di vista (impostazione e salvataggio di più punti di vista) e creazione di un rendering fotorealistico.

  • Gestione delle quote, delle stampe tecniche del progetto e del preventivo finale.

Ulteriori informazioni

L'innovativo metodo didattico dell'Accademia, pensato per favorire lo sviluppo delle capacità creative e le competenze tecniche dei partecipanti, insieme all'utilizzo di strumenti di vendita avanzati come ArredoCAD Arredatori, fanno di questo corso un'opportunità unica per imparare a proporre le proprie soluzioni d'arredo in modo efficace e accattivante e far fronte così alle sfide che l'attuale contesto economico pone all'arredatore di oggi.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto