Corso di Autodifesa Femminile "Impara a Proteggerti"

Accademia Italiana Massaggio Olistico
A Ragusa

190 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Ragusa
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La difesa personale è un argomento che interessa particolarmente le donne.I fatti di cronaca quotidiana purtroppo sempre meno incoraggianti, sensibilizzano la donna moderna alla riscoperta delle proprie potenzialità istintive e ad aumentare il livello di consapevolezza, che divengono i mezzi più affidabili per difendere se stesse o i propri cari da un'aggressione improvvisa e violenta.
Rivolto a: CREATO PER LE DONNE. DESTINATO ALLE DONNE, CHE CREDONO CHE SI PUO' ESSERE FORTI SENZA CESSARE DI ESSERE DONNE. prevenzione – difesa verbale – difesa fisica utilizzo corretto di armi improvvisate.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ragusa
VIA ARCHIMEDE,295, 97100, Ragusa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno, solo la voglia di non aver più paura...

Programma


Il corso si prefigge lo scopo della acquisizione della piena e perfeffa capacità di autodifesa da ogni pericolo, attraverso il raggiungimento delle condizioni fisiche e mentali ottimali da parte dell'individuo.

Attraverso uno specifico e costante allenamento si perseguono tre obiettivi fondamentali, che costituiscono la base primaria della difesa personale;

1) previsione del pericolo;

2) capacità di sottrarsi alle aggressioni evitando il pericolo;

3) capacità di difendersi efficacemente dal pericolo in qualsiasi circostanza.

Occorre tenere ben presente che, ogni qualvolta si ingaggia un combattimento, una lotta, possono verificarsi soltanto due eventualità: quella in cui si vince e quella in cui si è perdenti.

Considerato peraltro che, a volte, con la sconfitta si rischia di perdere la vita, il corso insegna soprattutto a non perdere, attraverso due fondamentali scelte soggettive di ogni individuo e cioè:

1) evitando lo scontro, la lotta, il combattimento;

2) intervenendo, solo ed esclusivamente, quando ne ricorra la assoluta ed inconfutabile necessità.

Per raggiungere tanto, il corso si preoccupa di formare il praticante, attraverso una serenità interiore che gli consenta di valutare opportunamente le alternative che si presentano, preservando in ogni caso sè stessi dal pericolo e contribuendo, attraverso l'esercizio fisico, a tenere ben lontano il pericolo più importante: la malattia.


Ulteriori informazioni

Stage: Formula 8 lezioni al mese o full immersion in 1 week-end
Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto