Corso di Autoguarigione in Fiori di Bach

Floriterapia
A Eur/Montagnola

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Eur/montagnola
Descrizione

Obiettivo del corso: Attraverso il nostro Corso di Autoguarigione imparerete ad usare i rimedi floreali per diventare più disinvolti, vitali, tranquilli, sicuri e allegri, e apprenderete a riconoscere e a definire più chiaramente i vostri propri stati d'animo negativi -e quelli dei vostri cari-, per trasformarli naturalmente in positivo. La miglior garanzia per una buona salute psico-fisica.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Eur/Montagnola
Via Luigi Perna 51, 00196, Roma, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno.

Opinioni

L

10/06/2009
Il meglio Il corso di primo livello che ho seguito con la Floriterapeuta Liliana Gimenez Haas è stato rivelatorio. La energia che circolava fra i corsisti non era altro che la energia che la nostra docente e' stata capace di trasmettere al gruppo, insegnandoci l'uso delle essenze floreali in maniera molto didattica e addirittura divertente. Indimenticabile. visitate il sito di floriterapia.com perche' so che ogni mese si tiene un nuovo corso. Laura Navarro

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Corso di Autoguarigione in Fiori di Bach:

Corso di Fiori di Bach, a Roma, 14 e 15 marzo 2009 aperte le iscrizioni

Edward Bach può essere definito il pioniere della moderna medicina preventiva. La sua floriterapia rappresenta uno strumento semplice ed efficace che spesso può addirittura impedire che l'infermità si manifesti in maniera conclamata a livello organico, in quanto può agire quando la malattia è ancora in quello stadio di latenza che spesso precede le patologie acute o croniche. Il desiderio di Bach era che i suoi "fiori guaritori" fossero presenti in ogni casa, intendendo con questo soprattutto che le persone potessero curare da sole gli stati acuti di crisi spirituali.

Visto che i Fiori di Bach sono di vendita libera, non hanno controindicazioni né producono effetti collaterali, e poiché gli stati descritti da Bach si riferiscono a debolezze comuni del carattere umano e non a sintomi di patologie psicologiche, per utilizzare in maniera efficace le essenze floreali non è necessaria una formazione medica o psicologica. Ciò che conta sopratutto è la maturità, una sensibilità sana e amorevole per il prossimo e una buona capacità di immedesimazione.

Attraverso il nostro Corso di Autoguarigione imparerete ad usare i rimedi floreali per diventare più disinvolti, vitali, tranquilli, sicuri e allegri, e apprenderete a riconoscere e a definire più chiaramente i vostri propri stati d'animo negativi -e quelli dei vostri cari-, per trasformarli naturalmente in positivo. La miglior garanzia per una buona salute psico-fisica.

Corso di Secondo livello disponibile da Marzo 2009

Programma (Primo livello)
- Chi era Edward Bach
- Cosa sono i Fiori di Bach
- Repertorio 38 fiori e Rescue Remedy
- La scelta personalizzata - Metodi
- Bambini, anziani, animali, piante, donne in gravidanza
- Applicazioni più frequenti
- Affermazioni positive
- Crisi di coscienza
- Attività onirica
- Cenni dell'Omeopatia - Differenze con la Floriterapia
- Tecnica di elaborazione delle essenze floreali
- Preparazione del rimedio floreale diluito
- Posologia e modo di uso
- Come trattare la dipendenza da tabacco
- Analizzare insieme il caso per scegliere i fiori personalizzati
- Il colloquio, le riformulazioni, il linguaggio non verbale.
- Esercitazioni di colloquio e scelta dei Fiori

Il corso è organizzato in 2 incontri distribuiti in 1 week-end

Orari:
- dalle ore 10:30 alle 13:30
- pausa pranzo
- dalle ore 14:15 alle 17:30 circa

Prezzo e Promozione 2009: Euro 130 (comprende attestato e dispensa).
Promozione: chi riesce ad entusiasmare un/a amico/a a fare il corso insieme a sé, verserà la quota di 200 euro per entrambi, cioè 100 euro l'uno.

Per chi viene da fuori, e' possibile pernottare all'Hotel Pacific, sito a tre fermate d'autobus dalla sede.
Dall'Aeroporto di "Fiumicino" si prende un trenino (che passa ogni 20 minuti) alla Stazione Ferroviaria "Termini", da lì si prende la Metropolitana Linea A (in direzione Battistini) e si scende alla fermata "Cipro", da dove si può prendere uno dei tanti autobus che, sul Viale delle Medaglie d'Oro, vi portano fino a Piazza della Balduina, dove scenderete e cercherete (camminando all'insù e sul marciapiede di sinistra), il n. civico 305 di Viale delle Medaglie d'Oro; al citofono suonare "La Società aperta".
Inoltre avrete la possibilità di partecipare al gruppo creato solo per i corsisti su Facebook, "Il Giardino di Bach", per gioire di un incontro ameno fra persone affini e che sono allo stesso livello di conoscenza della materia floreale, che amano scambiarsi informazioni sulle proprie esperienze e consultarsi sull'uso delle essenze floreali di Edward Bach.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto