Corsi di Avventura e Sopravvivenza

Wolfpack Survival
A Bienno

190 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bienno
  • 48 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Corsi di Avventura e Sopravvivenza, Corsi di Orientamento, per riscoprire le proprie capacità di fronte alle difficoltà, per scoprire come sia possibile superare i propri limiti attraverso il contatto ed il rispetto della natura. Nozioni di orientamento, primo soccorso, uso di corde, imbraghi, autodifesa, segnali si soccorso, superamento paure e fobie, arrampicata, treeclimbing e altro ancora!.
Rivolto a: Maggiorenni. Per chi vuole riscoprire le proprie capacità, il contatto con la natura. Per chi si è reso conto che senza la tecnologia, i mezzi odierni e le comodità le persone sono oramai incapaci di sopravvivere! Non indicato a chi soffre di problemi fisici di natura cronica o invalidante. E' richiesto un certificato medico di sana e robusta costituzione in corso di validità.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bienno
Bienno, 25040, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno. Per i corsi più avanzati è richiesta una modesta preparazione fisica.

Programma

I corsi prevedono il superamento di numerose prove teorico/pratiche, strutturate in base ad un programma a percorso che vedrà l'allievo affrontare varie prove/difficoltà, seguiti dagli istruttore che provvederanno ad istruire l'allievo sulle varie tecniche previste.

Il percorso sarà in ambiente montano, all'aperto, non ci saranno lezioni in aula chiusa e non si dorme in strutture ricettive. Il tutto verrà perciò svolto a diretto contatto con la natura. Si imparerà a costruirsi un riparo di emergenza, ad accendere un fuoco con pochi mezzi, a gestire un gruppo, a scegliere il materiale adatto, a procacciarsi acqua e cibo, ad orientarsi, a segnalare la propria presenza in caso di aiuto, a prestare soccorso ad un ferito, tecniche di difesa personale, tecniche di arrampicata su roccia e su albero, a superare percorsi attraverso l'uso di corde, funi, imbraghi, tecniche di nodistica, tiro, topografia, uso degli utensili da taglio, preparazione dello zaino e del vestiario adatto ed altre numerose materie. I corsi durano dai 2 ai 4 giorni interi in base al livello di difficoltà (base, intermedio, avanzato, survival).

Attraverso questi corsi riscoprirete ciò che avete dimenticato a causa della modernità, della tecnologia e della vita stressante di tutti i giorni: ritroverete l'istinto

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto