Corso di Avviamento alla Danza

Danza Più Pilates - Studio Pilates
A Frosinone

50 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Frosinone
  • 2 ore di lezione
  • Durata:
    10 Mesi
Descrizione

Dai 4 ai 6 anni. Si tratta di un corso in cui l'attività e il gioco sono proposti in chiave educativa, al fine di favorire lo sviluppo globale del bambino, sia nelle sue funzioni psicomotorie sia in quelle affettivo-relazionali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Frosinone
Via Tiburtina 99, 03100, Frosinone, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il fine dunque, oltre a quello di formare giovani tecnicamente preparati, capaci di avvicinarsi anche al mondo della danza professionale, è quello di offrire l'opportunità di conoscere il proprio corpo attraverso un’arte capace di regalare un portamento elegante e raffinato, che resterà bagaglio per tutta la vita, e che avvicina i più giovani, già da piccolissimi, al mondo della cultura.

· A chi è diretto?

Bambini dai 4 ai 6 anni

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Ogni corso è rigorosamente a numero chiuso pertanto ad ogni allievo è assicurata l'attenzione individuale per la definizione del proprio piano di studi.

Cosa impari in questo corso?

Sana e robusta costituzione
Nessuna competenza specifica
Classico

Professori

Enza Venditti
Enza Venditti
Laura Magistrale in Lettere e Filosofia -

Inizia lo studio della danza classica accademica all'età di soli quattro anni. All'età di dieci anni è ammessa alla Scuola di danza del Teatro dell'Opera di Roma, sotto la direzione di Elisabetta Terabust. Nel frattempo affianca allo studio della danza classica quello della danza contemporanea, approfondendo la tecnica di Merce Cunningham. Nel 2002 vince il primo premio, sezione 'danza contemporanea', e dunque il titolo di Campionessa italiana di danza contemporanea (FIDS). Nella primavera 2006 vince una borsa di studio presso la 'Compagnia Nuova Euroballetto'

Programma

I corsi di danza classica seguono i programmi dell’Accademia Nazionale. Danza Più propone i seguenti corsi:

Avviamento alla danza

Dai 4 ai 6 anni.
Si tratta di un corso in cui l'attività e il gioco sono proposti in chiave educativa, al fine di favorire lo sviluppo globale del bambino, sia nelle sue funzioni psicomotorie sia in quelle affettivo-relazionali

Propedeutica alla danza

Dai 6 agli 8 anni. Mediante il gioco, gli allievi maturano una serie di capacità che saranno loro molto utili nel momento in cui vorranno affrontare una vera e propria tecnica,quali: allungamento e rafforzamento muscolare, sviluppo della coordinazione, interazione a livello di gruppo, riconoscere il ritmo musicale e sincronizzarsi ad esso.

Danza contemporanea

In questo tipo di tecnica vengono banditi tutti gli elementi fondamentali della danza classica e cioè la posizione dell'endehors, le punte, la fissità del baricentro e tutto quanto contribuisce all'astrazione delle proprietà "naturali" del corpo. La danza contemporanea concepisce invece il corpo umano come un tutto omogeneo dominato da un centro motore interno che lo spinge in qualunque direzione, lo lancia verso qualsiasi squilibrio.

Sbarra a terra

Lezione indicata per migliorare la postura e tonificare la muscolatura di tutto il corpo. Il lavoro si svolge prevalentemente a terra con esercizi ripresi dalla tecnica classica. Sotto la guida dell’insegnante, senza specchi per la maggior parte della lezione, è possibile concentrarsi solo sul proprio corpo: si impara a sentire, a memorizzare ciò che è giusto e fisiologico per noi e in un secondo momento è automatica l’auto-correzione.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto