Corso di Avvicinamento al Vino

Ricerca e Cooperazione
A Roma

200 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Roma
Ore di lezione 14 ore di lezione
  • Corso
  • Roma
  • 14 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Approfondisce la geografia del vino d'Italia, scoprendone i segreti attraverso percorsi di degustazione.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che, partendo dalle basi, vogliono avvicinarsi o mantenersi aggiornati al variegato ed affascinante mondo del vino, e che desiderano imparare a riconoscere la qualità assaggiandola. Tutto è trattato in modo semplice, chiaro e rigoroso. Vengono invitati all'interno del corso i produttori (in base alla loro disponibilità) così da avere un ulteriore contributo, unito alla visita di fine corso ad una azienda vitivinicola, rispetto alla produzione del vino.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Savona 13/a, 00182, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
via Savona 13/a, 00182, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Professori

Sara Mosad Mohamed Mahmoud
Sara Mosad Mohamed Mahmoud
laurea

madrelingua Araba, cittadinanza egiziana, laureata in scienze delle comunicazioni (relazioni pubbliche), insegnante di arabo presso scuole private di lingue.

Programma

I corsi di avvicinamento al vino nascono con l’intento di trasmettere una conoscenza degli elementi essenziali dell’enologia: dall’analisi sensoriale allo stile del servizio e al corretto uso dei bicchieri, dalle tecniche di vinificazione a quelle di degustazione per arrivare a scoprire i migliori abbinamenti con il cibo. Un ciclo di sei lezioni in cui si approfondisce la geografia del vino d’Italia, scoprendone i segreti attraverso percorsi di degustazione


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto