Corso di Barman Professionale

Centro di Formazione per L'Ospitalità
A Brescia

450 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Brescia
  • 39 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Apprendere i segreti dei grandi Barman, le tecniche di miscelazione, la conoscenza merceologica dei prodotti e dei cocktail più conosciuti.
Rivolto a: tutti ed in particolar modo a che vuol avvicinaris a questa professione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Brescia
Corso Martiri della Libertà, 25100, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

CE.F.OS. (Centro di Formazione per l’Ospitalità) è una realtà attiva nel settore pubblici esercizi.

CE.F.OS. si occupa di servizi e formazione avvalendosi della competenza di seri professionisti di settore food & beverage, impegnati sull’intero territorio nazionale per migliorare la performance e i servizi dedicati all’ospitalità.

Il centro organizza periodicamente corsi di formazione: Corso di Barman e Bartender Flair.

Per la maggior parte i corsi si svolgono presso la sede di Desenzano del Garda e di Brescia.

Spesso CE.F.OS. è ospitato da strutture alberghiere o presso Centri di Formazione permanente di aziende che producono e distribuiscono per il canale HORECA, per esempio torrefattori e distributori di bevande.

I docenti CE.F.OS. sono qualificati per trasmettere attraverso il metodo pratico le tecniche necessarie all’apprendimento dei contenuti del corso. I docenti CE.F.OS. spiegano e dimostrano le tecniche e seguono le ripetute esercitazioni individuali degli allievi. Sono professionisti di grande esperienza che operano anche presso altri centri di formazione e strutture alberghiere di alto livello.

La garanzia della qualità delle loro docenze è costantemente monitorata da test di verifica che permettono di volta in volta di migliorare i corsi stessi.

I Master che si tengono presso le sedi di aziende di settore, sono coadiuvati dai responsabili della filiera di produzione delle aziende stesse, tecnici competenti in grado di fornire tutte le nozioni utili riguardo la qualità dei prodotti che l’allievo utilizza al bar. Al termine dei corsi viene rilasciato l’attestato di formazione e frequenza.

La programmazione prevede l’avvio di due corsi di barman con frequenza a cadenza mono-settimanale per 2 mesi. Il corso è pratico al 75%

Ulteriori informazioni

Stage: possibile
Alunni per classe: 30