Corso attualmente non disponibile

CORSO DI BASSO

TOOL CUBE
A Roma ()

120 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Lezioni individuali
Ore di lezione 40h
Durata 10 Mesi
  • Lezioni individuali
  • 40h
  • Durata:
    10 Mesi
Descrizione

La filosofia della nostra scuola è quella di offrire musica a 360°.
Intraprendendo un percorso strumentale in una scuola di musica che si trova all'interno di uno studio di registrazione, farà si che l'allievo, potrà essere sempre a stretto contatto con la musica, propria e degli altri.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Imparare a usare il proprio strumento. Migliorare la propria tecnica attraverso un repertorio di brani italiani e internazionali. Lavorare su inediti.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare o migliorare a suonare il basso.

· Requisiti

Non è richiesto nessun requisito. Il nostro corso è aperto a tutti.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Non facciamo selezioni o esami di ammissione. Il nostro corso è aperto a tutti coloro che intendono intraprendere un percorso di studio. Chiunque può iscriversi alla nostra scuola di musica, bambini, ragazzi, adulti e anziani. Offriamo un percorso personalizzato in base alla preparazione e all'esperienza dell'allievo. Inoltre, siamo uno studio di registrazione professionale. Avrete la possibilità di padroneggiare con arte e tecnologia, grazie allo stretto contatto con tutte le figure che compongono il nostro team.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrai ricontattato/a dalla nostra segreteria che oltre a darti ulteriori informazioni riguardo il corso, potrà anche fissarti, eventualmente, una lezione di prova gratuita per conoscere la materia e il docente.

· Come si svolgono le lezioni?

Sono quattro lezioni al mese e tutte individuali. A ogni lezione ci sarà una parte teorica con esercizi e una parte pratica, dove si metterà in atto ciò che è stato fatto precedentemente. Il docente lavorerà in modo preciso e mirato per migliorare le tue difficoltà e per esaltare al meglio le tue qualità.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

MUSICA
Scuola di Musica
Basso
Basso elettrico
Basso e contrabbasso
Insegnante di musica
Registrazione
Inediti
Esercizi
Tecnica
Studio
Allievi
Corso
Roma
Scuola
Accordi
Programma
Teoria
Pratica

Professori

Francesco Luzzio
Francesco Luzzio
Insegnante di Basso

Programma

PROGRAMMA

1) Teoria musicale e armonia - Scala diatonica e cromatica – Gli intervalli – I rivolti degli intervalli – Costruzione delle scale maggiori – Denominazione dei gradi della scala maggiore – Le scale minori – Il ciclo delle quinte – Le scale pentatoniche – Le triadi – I rivolti delle triadi – I modi della scala maggiore – I modi della scala minore armonica – I modi della scala minore melodica – Il blues (armonia e scale)

2) Teoria e lettura ritmica. - Solfeggio ritmico eseguito direttamente sullo strumento – Concetto di pulsazione e metronomo – Le unità di divisione, suddivisione e misura – La terzina – La semicroma – I tempi composti – I tempi irregolari

3) Tecnica diatonica e cromatica. - Studio di intervalli, scale e arpeggi organizzati in varie modalità di esecuzione e trasportati in tutte le tonalità. – Esercizi cromatici (indipendenza delle dita, consolidamento della posizione della mano). – Tecniche base per la mano destra: pizzicato, plettro, pollice, stoppato.

4) Tecniche avanzate - Slap – Tapping – Armonici – Accordi e arpeggi


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto