Corso di Bastone Cinese

Oriente In Movimento
A Bologna

284 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Inizio Bologna
Ore di lezione 30 ore di lezione
Durata 10 Mesi
  • Corso
  • Livello base
  • Bologna
  • 30 ore di lezione
  • Durata:
    10 Mesi
Descrizione

Programma: Il saluto come rituale e come entrata nello spazio della pratica. Ginnastica energetica con il bastone; tecniche ginnico-energetiche di scioglimento articolare e tonificazione muscolare. Movimenti di manipolazione per migliorare l'abilità e la coordinazione e per facilitare gli scambi (sinistra-destra, alto-basso, interno-esterno…). “Il bastone magico” e le relazioni Cielo-Terra: la comprensione e l'evoluzione delle tecniche di manipolazione. “Il bastone interno”: tecniche tradizionali create dal generale Yao Fei, basate sulla pratica dei 5 movimenti. “Il bastone esterno”: le forme Yin (guardia) e Yang (espressione) dei 5 movimenti energetici. Applicazioni a coppie che permettono di calibrare il movimento e di rendersi maggiormente conto delle influenze emotive (rispetto alla propria sicurezza, alla propria aggressività, alle differenze relazionali…).

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via degli Albari, 6, 40100, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Bologna
Via degli Albari, 6, 40100, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Bastone cinese
Ginnastica energetica

Professori

Marco Mazzarri
Marco Mazzarri
Fisioterapista e Insegnante di Qigong e Massaggio Globale

insegnante della Scuola San Yi Quan diretta dal Mº Georges Charles. Studia e pratica vari stili di Qi Gong. Insegna presso la Scuola Tao ed altre scuole di formazione. È direttore della formazione biennale di Daoyin Qigong e presidente dell’Associazione Taoyinitalia. È autore del libro “Massoterapia” e dei Videocorsi di Qi Gong 1 e 2, di Shiatsu, di Massoterapia (Edizioni ISU) e del Videocorso di “Qi Gong dinamico” Edizioni Red.

Programma

l corso propone la pratica di esercizi tradizionali cinesi attraverso l’uso del bastone; questi esprime l’energia interna, fa lavorare le forme ed accresce il potenziale energetico.

Come ci ricorda Georges Charles: “L’uso del bastone permette di proiettare l’intenzione (Yi) e di materializzare l’energia interna (Qi); ma ne è anche la sua amplificazione e la può far circolare meglio... è attraverso la verifica con strumenti che si hanno più riscontri sulla precisione dei movimenti dell’energia”.

Programma:

  • Ginnastica energetica con il bastone - tecniche ginnico-energetiche di scioglimento articolare e tonificazione muscolare;
  • “Il bastone magico”: movimenti di manipolazione per facilitare gli scambi sinistra-destra, alto-basso (Cielo-Terra), interno-esterno...;
  • “Il bastone interno”: tecniche tradizionali create dal generale Yao Fei, basate sulla pratica dei 5 movimenti.
  • "Il bastone esterno" : forme del contadino, del soldato e del sottufficiale.
  • Applicazioni a coppie.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto