Corso di Batteria docente Giulio Proietti

Music Box Edu Scuola di Musica Terni
A Terni

90 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Terni
  • 32 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Per i principianti, approccio allo strumento per affrontare un accompagnamento ritmico nelle band. Per gli avanzati studio di stili per affrontare repertori di respiro internazionale.
Rivolto a: Principianti che si avvicinano allo studio dello strumento. Avanzati che desiderano perfezionarsi nei vari stili. Essere seguiti da bravi insegnanti che sono anche musicisti famosi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Terni
Via dell'Arringo n. 6, 05100, Terni, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Corso per tutti

· Requisiti

Coordinazione motoria. Predisposizione per lo strumento.

Cosa impari in questo corso?

Educazione musicale
Acquisizione di una autonomia nello strumento

Professori

Giulio Proietti
Giulio Proietti
Insegnante di Batteria - Laurea in Scienza e Tecnol. Produz. Artistica

1989:Borsa di Studio del Berklee School College of Boston.1989/2008 Lezioni di perfezionamento con Rodney Holmes, Omar Hakim, Robin di Maggio, Skip Hadden, Dom Famularo, Franco Rossi, Horacio “El Negro” Hernandez, Daniele Tedeschi, Christian Mayer, Lele Melotti, Derek Wilson, Ellade Bandini, Robin Di Maggio, Steve Ferrone, Robin Jones, Boccia, Maurizio Dei Lazzaretti. Drum Clinics con Dave Weckl, Vinnie Colaiuta, Billy Cobham, Steve Gadd, Peter Erskine. Lezioni di perfez.con M.i Roberto Gatto, Agostino Marangolo e Walter Martino - 2012 ARISA AMAMI Tour - Collaborazioni CET Mogol.

Programma

Il programma varia a seconda del livello dello studente. Si parte dallo studio della tecnica di base, (rullante, paradiddles, foot control), con esercizi progressivamente di maggiore difficoltà. Studio degli stili ritmici quali pop, rock, blues, swing, jazz, fino allo studio di particolari stili ritmici di elevata difficoltà. Si analizzeranno varie strutture ritmiche di difficoltà progressiva che l'allievo dovrà saper riprodurre. L'insegnante valuterà le caratteristiche dell'allievo e proporrà un percorso con un programma personalizzato.

Ulteriori informazioni

Persona di contatto: Alessandra Luchetti

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto