Corso di Biodanza

Ass. "L'Albero dei Desideri"
A Roma

60 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 10 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La BIODANZA è un sistema di integrazione umana che attraverso la musica, il movimento e le situazioni di incontro in gruppo aiuta a sviluppare e ad esprimere le proprie potenzialità, recuperando la capacità di creare relazioni autentice, l'essenzialità, naturalezza delle emozioni, fiducia in se stessi.
Rivolto a: uomini e donne di tutte le età.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Sermide 12, int.8, 00182, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

non è necessario saper danzare, basta il desiderio di rinnovarsi

Programma

La biodanza è stata creata da Rolando Toro, poeta, psicologo e antropologo. Nato in Cile nel 1924 ha tenuto la cattedra di psicologia dell'arte e dell'espressione all'Istituto di Estetica della Pontificia Università del Cile ed è stato docente del Centro Studi di Antropologia Medica della Scuola di Medicina dell'Università del Cile.

Ha realizzato ricerche sull'espansione della coscienza e sulla creatività. Attualmente dirige e coordina le attività della Biodanza nel mondo.

Il cammino verso la salute è fatto dall'esprimere tutte le nostre potenzialità di base, che per la biodanza sono: la vitalità, la sessualità, la creatività, l'affettività e la trascendenza.

Secondo Rolando Toro, il nostro potenziale genetico si esprime sulla trama di queste cinque funzioni, comuni a tutte le persone, il cui sviluppo è legato ad esperienze che viviamo nella prima infanzia e che segnano per tutta la vita il nostro comportamento e la nostra salute esistenziale. Le persone sviluppano nel corso della propria vita tutte queste funzioni, molte peró rafforzano alcune a spese delle altre.

La biodanza lavora stimolando le funzioni poco sviluppate per poi integrarle ed armonizzarle con le altre

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto