Corsi di Bridge

UNITRE MILANO - Università delle tre età
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    4 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso è indirizzato a chi intende acquisire o sviluppare capacità e tecniche concernenti la materia in oggetto.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti. Iscrivendosi fin d'ora all'UNITRE MILANO si acquisisce la possibilità non solo di frequentare tutti i CORSI ESTIVI che si desidera, ma anche tutti gli altri corsi dell'anno accademico 2010-2011 che iniziano il 4 ottobre 2010. La modestissima quota d'iscrizione annuale è di 220 euro (190 euro per i rinnovi).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via S. Calocero 16, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il bridge è un gioco da tavolo diffuso a livello mondiale, di cui si organizzano tornei, nazionali ed internazionali, campionati mondiali ed olimpiadi.

È giocato da quattro giocatori che formano due coppie contrapposte. Il gioco è composto di due fasi, la dichiarazione e il gioco della carta vero e proprio. La dichiarazione termina con un contratto, vale a dire con l'impegno da parte di una delle due coppie di conseguire un determinato numero di prese (sottintendendo la base minimale di 6 prese), assumendo che un determinato seme sia assunto come briscola (atout) oppure che si giochi senza (sans atout - sintetizzabile SA - o, in , no trumps, scritto NT), in base al valore convenzionale dato alle singole carte.

Il livello base insegnerà all'allievo lo sviluppo quinta nobile, il gioco della carta, le convenzioni di attacco e difesa. Sono previsti anche corsi di perfezionamento e approfondimento delle tecniche del bridge.