Master Online in Sport and Lifestyle Management
-
A very interesting experience. Thank you for everything!
← | →
-
It was a remarkable experience, because I learned a lot and my professors prepared me best. Moreover, I managed to get in contact with an important company in my field although I was still studying at that time. Thank you for everything, RBS!
← | →
-
Personale, segreteria e docenti sempre pronti ad aiutare ed eccellenti.
← | →
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa manager in Sport and Lifestyle!
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Lingue
Inglese
-
Durata
Flessible
Rome Business School presenta, sulla piattaforma di emagister, il Master in Sport & Lifestyle Management.
Vantando alunni provenienti da più di 140 paesi in tutti il mondo, il Master in Sport & Lifestyle Management della Rome Business School è la scelta ideale per chi vuole conseguire una preparazione d’eccellenza nell’ambito sportivo internazionale.
L’industria sportiva è la più alta espressione dell’area dedicata all’intrattenimento: eventi live, broadcasting televisivo, su internet ed altri media; associazioni sportive professionali ed esclusivi club sportivi privati.
La gestione di queste realtà industriali ha avuto cambiamenti significativi, rendendo necessaria la formazione di una nuova classe di professionisti esperti in molti ambiti, quali l’event management, il media management, lo sport management ed il tourism management.
La soddisfazione definitiva del cliente è raggiungibile incontrando diversi requisiti fondamentali ai quali solo un Manager altamente qualificato saprà fornire la giusta interpretazione, una figura professionale in grado di risolvere la possibile sovrapposizione tra stile di vita, lusso e benessere psicofisico e di gestire ed assicurare il successo di tali progetti sportivi.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Al completamento di questo master, i partecipanti saranno in grado di:
Identificare e sviluppare strategie manageriali per aziende di ambito sportivo quali Sports Media, Sports Club, Associazioni Sportive, produzioni di eventi sportivi, palestre ed attività di Fitness & Leisure, SPA e Sports Hotel.
Sviluppare un business plan
Utilizzare le più avanzate tecniche di marketing per promuovere complessi, squadre, eventi e destinazioni turistiche di ambito sportivo.
Mettere in atto piani e principi di management finanziario e di controllo all’industria sportiva.
Comprendere ed utilizzare tecniche di project management.
Comprendere ed utilizzare il processo di produzione e la catena di approvvigionamento all’industria sportiva –
Padroneggiare l’utilizzo di nuove tecnologie nell’ambito dell’industria sportiva.
Comprendere l’ecosistema delle start-up nell’industria sportiva.
Il Master in Sport & Lifestyle Management si rivolge a neolaureati e a studenti non laureati (previo colloquio), ai giovani che vogliano intraprendere una carriera nell’industria dello sport e dell’intratteimento, professionisti dell’industria sportiva che aspirano a completare la loro formazione entrando in contatto con alcuni dei membri più influenti dell’ambiente e dell’industria sportiva mondiale.
I partecipanti che ambiscono ad intraprendere un percorso di crescita all’interno della propria organizzazione, avviare un’iniziativa imprenditoriale in un contesto ricco di opportunità ma sempre più complesso, e/o di completare il proprio percorso formativo attraverso l’ottenimento di un certificato specificamente concepito per il settore sportivo, trarranno grande beneficio da questo programma formativo.
A tutti i candidati viene richiesta almeno una laurea triennale (o lo status di laureandi). In alternativa verranno prese in considerazione le qualifiche professionali rilevanti o una lunga esperienza professionale.
Ai candidati viene richiesto di dar prova della conoscenza della lingua inglese durante un colloquio di selezione.
Sia per la formula presenziale che per la formula online, al fine di garantire un percorso formativo della massima qualità, si costituiscono classi con un massimo di 15 partecipanti.
La partecipazione a questo Master dà diritto a:
Stage internazionali presso primarie aziende e organizzazioni;
Inserimento del CV nella banca dati Rome Business School e distribuzione a imprese, organizzazioni e head hunter del network internazionale della Rome Business School;
Revisione gratuita del CV;
Supporto per la gestione dei colloqui di lavoro;
Incontri di networking con manager, professionisti e imprenditori su scala internazionale;
Servizio personalizzato di monitoraggio e segnalazione delle migliori opportunità di lavoro in Italia e all’estero
Opinioni
-
A very interesting experience. Thank you for everything!
← | →
-
It was a remarkable experience, because I learned a lot and my professors prepared me best. Moreover, I managed to get in contact with an important company in my field although I was still studying at that time. Thank you for everything, RBS!
← | →
-
Personale, segreteria e docenti sempre pronti ad aiutare ed eccellenti.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Leila Chentouf
Claudio D.M.
Ashley Jor
Marwa El Abdi
Antonio Divingenzo
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
9 anni del centro in Emagister.
Materie
- Commercio estero
- E-business
- Merchandising
- Organizzazione
- Sport
- Management
- Project management
- Sport management
- Brand
- Digital Marketing
- Organizzazione degli eventi
- Organizzazione e gestione delle risorse umane
- Canali comunicativi
- Management finanziario
- Società sportive
Professori
Squadra di professori
Direttore
Programma
Struttura (durata – 1 anno)
- 6 mesi di didattica
- 6 mesi dedicati a stage internazionale e project work
- Visite presso aziende ed organizzazioni internazionali
- Programma culturale integrativo
- Seminari ed eventi
Contenuti
- Introduzione all’industria dello sport e collegamento con l’industria dell’intrattenimento
- Strategic Management – Come definire la visione di un progetto sporitvo
- Gestione delle Risorse Umane: strategia di assunzione tra appassionati, fan e professionisti
- Regole commerciali: i contratti degli atleti,li contratti di sponsorizzazione e le scommesse.
- Le risorse aziendali delle società sportive: il brand, i turni , lo stadio
- Fondamenti di Management finanziario
- L’economia di un progetto sportivo
- Project Management per eventi inclusi contenuti mediatici, centri sportivi e destinazioni turistiche
- Progettazione e vendita di un Business Plan
- Fondamenti of Marketing sportivo
- Operative Marketing, Digital Marketing: costruzione di una Fan Base, Communities e la fiducia finanziaria
- Vendita di Merchandising: concessione o distribuzione diretta
- Diritti mediatici: quantificare il valore di una sponsorizzazione
- Stabilire il giusto prezzo di un’offerta sportiva: il ciclo vitale di un’offerta in ambito sportivo
- Communicazione
- Management della Brand Identity e Bonding
- Il ruolo dell’Advertising
- CRM
- Brand Content Storytelling e Content Management
- Responsabilità sociale e sostenibilità
- Definizione di un nuovo prodotto
- Sport & Lifestyle
- Cool Hunting: che direzione sta prendendo l’industria sportiva? Sport in estinzione e sport in evoluzione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Master Online in Sport and Lifestyle Management