CORSO DI CAMPANE TIBETANE DEDICATO ALLA DISABILITA'

Associazione Culturale L'Arte Dell'armonia
A Torino

100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Torino
  • 9 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

L'evento è aperto a tutti coloro che, sia in ambito ospedaliero sia in ambito familiare vivono quotidianamente la delicata realtà della disabilità.
L'obiettivo è quello di fornire ai partecipanti uno strumento che sia nel contempo semplice e estremamente efficace al fine di donare serenità ed equilibrio alle persone diversamente abili.
L'evento è proposto dall'Associazione Culturale l'Arte dell'Armonia in collaborazione con il Prof. Maurizio Grandi nell'ambito del progetto "Apeiron".
La Torre è un centro di studio e di ricerca sulle malattie ad alto impatto sociale: questo primo incontro che vedrà l'utilizzo delle Campane Tibetane in ambito sanitario sarà il primo incontro tra l'autentica metodologia terapeutica tibetana ormai ricca di una tradizione millenaria e le molteplici problematiche vissute dalle persone diversamente abili.
"Senza limiti alla disabilità", questo è il motto, questo è l'obiettivo, questo è il nostro più grande desiderio!
Per garantire la dovuta professionalità il corso è a numero chiuso e prevede un massimo di 8 partecipanti, l'adesione all'evento prevede l'iscrizione all'Associazione Culturale l'Arte dell'Armonia la cui quota associativa annua è di € 25,00.
La docenza è tenuta a titolo gratuito dal Suonoterapeuta, Singing Bowls Master Dario Gasparato, presidente dell'associazione.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Via Mario Ponzio 10, 10141, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono richiesti prerequisiti

Cosa impari in questo corso?

Suonoterapia con le Campane Tibetane
Aiuto ai disabili

Professori

Dario Gasparato
Dario Gasparato
Suonoterapeuta

Programma

  1. Cenni storici sulle Campane Tibetane
  2. Il procedimento di forgiatura degli antichi strumenti
  3. Insegnamento sul loro corretto utilizzo in ambito suonoterapeutico
  4. Pratica con le Campane Tibetane (1° parte)
  5. L'autentica metodologia tibetana
  6. Studio delle problematiche delle persone diversamente abili
  7. Dibattito sulle possibilità d'intervento
  8. Metodologia diretta
  9. Metodologia olografica
  10. L'autotrattamento
  11. I corpi sottili
  12. Pratica con le Campane Tibetane (2° parte)
  13. L'approccio col disabile
  14. Pratica con le Campane Tibetane (3° parte)
  15. Interventi specifici con gli strumenti a seconda del tipo di disabilità
  16. Pratica con le Campane Tibetane (4° parte)

Ulteriori informazioni

DARIO GASPARATO:
All’età di 13 anni inizia il suo percorso "SONORO"...Nell’arco dei successivi decenni perfeziona ed amplia continuamente le sue conoscenze in ambito musicale per decidere poi di rivolgere definitivamente la sua attenzione verso lo studio degli effetti dei suoni e delle vibrazioni sugli esseri umani sperimentando progressivamente nuove ed innovative tecniche.Nel 2000 si dedica con passione allo studio delle campane tibetane che diventerà col tempo il suo principale interesse.In questi ultimi anni sviluppa nuove e particolari metodologie che, grazie anche all’apporto straordinario dell’amico Thonla Sonam , dei maestri nepalesi Aman Shahi e Chaitanyashree gli permetteranno di sviluppare quella che oggi viene chiamata “suonoterapia vibrazionale” (l’impiego congiunto di campane tibetane e diapason nella terapia).E’ attualmente l’unico Kundalini Singing Bowls Master in Italia, l’antichissima e pregiata arte nepalese la cui iniziazione gli è stata donata dal maestro Chaitanyashree.Nel 2012 fonda l’Associazione Culturale “L’Arte dell’Armonia” con lo scopo unico di divulgare nella loro massima purezza queste preziose discipline.Suonoterapeuta, operatore Reiki, docente nei corsi di Campane Tibetane a lui si deve anche l’ambizioso “Vibrational Project”, la “Suonoterapia Vibrazionale” e la realizzazione delle pregiatissime “Flowing Waves Singing Bowls”.Oltre a collaborare al progetto APEIRON (www.la-torre.it) in qualità di docente dei Corsi di Campane Tibetane dedicati alla disabilità dei quali è promotore unitamente al Prof. Maurizio Grandi, è docente di suonoterapia nell’ambito del Corso in esperto di musicoterapia della risonanza de “La Torre”.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto