5.0
2 opinioni
  • Molto interessante
    |
  • Sono fiera di poter farne parte.
    |

Corso

A Viareggio - lucca

1.000 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Viareggio - lucca

  • Durata

    3 Mesi

Obiettivo del corso: Il corso prepara gli allievi alla messa in scena delle opere "Gianni Schicchi" e "Suor Angelica" e perfeziona la loro conoscenza generale dello stile pucciniano. Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti i cantanti lirici che possiedono una buona base di studio e desiderano approfondire la loro conoscenza vocale, musicale, drammaturgica e culturale, del repertorio Post-Romantico.

Informazioni importanti

Documenti

  • BANDO IL TEATRO DI GIACOMO PUCCINI.GIANNI SCHICCHI E SUOR ANGELICA

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Viareggio - lucca (Lucca)
Viale Guglielmo Marconi (Torre del Lago Puccini), 273, 55048

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Diploma di canto o studi privati equivalenti.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Molto interessante
    |
  • Sono fiera di poter farne parte.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Lisa Interlicchia

5.0
29/09/2023
Sul corso: Molto interessante
Consiglieresti questo corso?:

Lisa Interlicchia

5.0
14/09/2023
Sul corso: Sono fiera di poter farne parte.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Professori

LUCETTA BIZZI

LUCETTA BIZZI

SOPRANO

LUIGI RONI

LUIGI RONI

BASSO

OSPITI ESPERTI

OSPITI ESPERTI

INSEGNANTI

VIVIEN HEWITT

VIVIEN HEWITT

REGISTA

Programma

72 1024x768 Normal 0 14 false false false /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} IL TEATRO DI GIACOMO PUCCINI è un corso della durata di tre mesi finalizzato all’allestimento di Gianni Schicchi e Suor Angelica. Le audizioni di selezione si terranno il 21 e 22 gennaio 2010. Il Corso che avrà luogo dal 25 gennaio al 30 aprile, prevede inoltre un modulo breve dedicato a La fanciulla del West in occasione del centenario dell’opera e inserito all’interno del “Progetto Puccini per le Scuole” della Fondazione Festival Pucciniano. La scuola della Fondazione Festival Pucciniano rappresenta una concreta opportunità per i giovani che aspirano non solo a perfezionare la loro preparazione, ma anche ad entrare in contatto con una prestigiosa realtà del panorama della lirica internazionale come il Festival Puccini di Torre del Lago. L’Accademia di Perfezionamento promossa dalla Fondazione Festival Pucciniano mira da un lato a perfezionare i cantanti, e dall'altro a dotare la Fondazione Festival Pucciniano di un vivaio di giovani interpreti cui dare l’opportunità di affiancare le grandi stelle della lirica nell’ambito dei cartelloni per la programmazione del Festival Puccini di Torre del Lago. Una scuola di Alto livello che esplora tutti gli aspetti della formazione del cantante, da quelli più spiccatamente musicali e di tecnica vocale, a quelli della presenza scenica e della corretta pronuncia, anche attraverso corsi individuali di tecnica vocale, studio interpretativo dei ruoli e studio dello spartito. 72 1024x768 Normal 0 14 false false false /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;}

Inoltre la Fondazione, su segnalazione della Direzione Artistica dell’Accademia si riserva di offrire, agli allievi ritenuti idonei, ruoli primari, secondari o di copertura previsti nelle produzioni del Cartellone del Festival Puccini del 2010, nonché la partecipazione a manifestazioni collaterali al Festival. 72 1024x768 Normal 0 14 false false false /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;}

A presiedere i corsi, docenti qualificati, che con il loro bagaglio di esperienza sono in grado di stabilire con ogni partecipante un preciso percorso didattico-formativo e dare preziosi suggerimenti per la carriera artistica e favorirne l’inserimento nel mondo internazionale dell'opera.

Docenti del Corso il Maestro Luigi Roni e la Signora Lucetta Bizzi per Tecnica vocale e Studio interpretativo dei ruoli pucciniani e la regista Vivien A. Hewitt per Arte scenica.

Sono inoltre previsti brevi stage con docenti ospiti all’interno del periodo di formazione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di canto

1.000 € IVA inc.