Corso di canto moderno

MUSIC&ART scuola di canto e musica
A Torino

80 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Lezioni individuali
  • Livello intermedio
  • Torino
  • 1 ora di lezione
  • Durata:
    1 Mese
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Corso di base e avanzato di tecnica vocale, approfondimento della respirazione ed emissione sonora, repertorio personalizzato

Informazione importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Torino
Via Duino, 10127, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Apprendimento della tecnica vocale e repertorio personalizzato

· A chi è diretto?

Età minima 15 anni massimo 50 anni

· Requisiti

Passione e musicalità, notazione di base musicale.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Il corso di canto gestito da Music&Art si pone un bimestre iniziale in cui l'obiettivo primario è focalizzare il candidato sulla giusta tecnica vocale respiratoria e canora. Successivamente, dietro consiglio del docente, il candidato può proseguire con il semestre avanzato in cui si approfondiranno tutti gli elementi di base trattati nel bimestre iniziale, con repertorio personalizzato, audizioni, concorsi e spettacoli organizzati con enti culturali prestigiosi.

· Posso iscrivermi se non conosco la musica?

La conoscenza delle note e dei ritmi elementari determinano l'ABC di qualsiasi musicista, quindi l'obiettivo delle lezioni di Music&Art consiste nel far apprendere cantando il solfeggio di base per poi approfondirlo nel semestre successivo al bimestre di prova.

· limite di eta?

Di solito la voce inizia a svilupparsi dopo i 13 anni, quindi e' consigliabile iniziare un percorso di canto dai 14 anni in su. Il limite di eta' per un appassionato di canto non consiste, infatti i corsi gestiti prevedono anche iscritti di oltre 50 anni.

· si segue un metodo particolare?

Di certo non esiste uno studio canoro che non attui un metodo di studio specifico con tecnica vocale ed esercizi da eseguire quotidianamente, un trattato di pratica vocale adeguato consigliato dall'insegnante accompagnerà il percorso del candidato.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Emissione e qualità vocale
Tecniche respiratorie e vocale
Repertorio personalizzato

Professori

Eleonora Rossin
Eleonora Rossin
Docente

www.eleonorarossin.it Segui Eleonora Rossin su facebook Pianista cantante compositrice e produttrice musicale. Diplomata presso il conservatorio Giuseppe Verdi di Torino è laureata in Musicoterapia presso l'Università di Bologna. Docente abilitata in Italia e all'estero nonché direttrice di Music&Art, scuola di musica e canto Torino

Programma

La passione per il canto è un elemento fondamentale da crescere e coltivare con la giusta tecnica, per imparare a respirare e ad utilizzare al meglio le potenzialità della propria voce. Cantare non significa prendere in mano un microfono senza la consapevolezza di ciò che bisogna fare per produrre un giusto suono ed esprimere al meglio il proprio talento; con la giusta tecnica canora si possono raggiungere livelli eccellenti anche con un potenziale minimo vocale.
Tessera di iscrizione in promozione.

Ulteriori informazioni

Tessera di iscrizione in promozione.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto