La Musica ti chiama.. Non farla aspettare!

CORSO DI CANTO MODERNO

AG STUDIOS ROMA
A Roma

120 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Lezioni individuali
  • Roma
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    10 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

La filosofia della nostra scuola è quella di offrire musica a 360°.
Intraprendendo un percorso canoro o strumentale in una scuola di musica che si trova all'interno di uno studio di registrazione, farà si che l'allievo, potrà essere sempre a stretto contatto con la musica, propria e degli altri.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Roma
VIA CESARE BARONIO 82, 00179, Roma, Italia
Visualizza mappa
Tutti i lunedì, martedì, mercoledì e venerdì

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Imparare a usare il proprio strumento: la voce. Migliorare la propria tecnica e interpretazione attraverso un repertorio di brani italiani e internazionali. Lavorare su inediti.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare o migliorare nel canto. A chi vuole imparare l'emissione corretta della voce e la giusta postura del corpo.

· Requisiti

Non è richiesto nessun requisito. Il nostro corso è aperto a tutti.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Non facciamo selezioni o esami di ammissione. Il nostro corso è aperto a tutti coloro che intendono intraprendere un percorso di studio. Chiunque può iscriversi alla nostra scuola di musica, bambini, ragazzi, adulti e anziani. Offriamo un percorso personalizzato in base alla preparazione e all'esperienza dell'allievo. Inoltre, siamo uno studio di registrazione professionale. Avrete la possibilità di padroneggiare con arte e tecnologia, grazie allo stretto contatto con tutte le figure che compongono il nostro team.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrai ricontattato dalla nostra segreteria che oltre a darti ulteriori informazioni riguardo il corso, potrà anche fissarti, eventualmente, una lezione di prova gratuita per conoscere la materia e il docente.

· Come si svolgono le lezioni?

Sono quattro lezioni al mese e tutte individuali. A ogni lezione ci sarà una parte teorica con esercizi vocali e una parte pratica, dove si metterà in atto ciò che è stato fatto precedentemente. Il docente lavorerà in modo preciso e mirato per migliorare le tue difficoltà e per esaltare al meglio le tue qualità.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Vocal coach
MUSICA
Canto
Scuola di Musica
Inediti
Respirazione
Esercizi
Voce
Corso
Insegnante
Pop
Moderno
Acustico
Vocalizzi
Tecnica
Diaframma
Interpretazione
Studio
Registrazione
Allievi

Professori

Ilaria Porceddu
Ilaria Porceddu
Vocal Coach

Marinella Fusaro
Marinella Fusaro
Vocal Coach

Programma

LIVELLO BASE
Il corpo come strumento: anatomia e fisiologia vocale, corretta postura, approccio alla corretta respirazione, sblocco del diaframma, esercizi di riscaldamento del corpo, esercizi di riscaldamento della voce e di defaticamento. Studio di brani semplici del panorama italiano e internazionale per creare un repertorio di brani da cantare.
LIVELLO I
Tecnica di respirazione costo-diaframmatica, appoggio e sostegno, esercizi su note lunghe e tenute, intonazione scala maggiore per gradi ed intervalli, esercizi per lo scioglimento della muscolatura facciale della maschera, esercizi semplici a gradi congiunti e intervalli. Studio di brani per creare un repertorio italiano e straniero a seconda dello stile dell'allievo.
LIVELLO II
Uso consapevole della muscolatura, canalizzazione e proiezione del suono, esercizi per il sostegno, spinte e apertura, ricerca consapevole della giusta emissione, parificazione del registro di voce piena (omogeneità del suono in tutta l'estensione). Primi approcci all’interpretazione e alla presenza scenica, studio e analisi del testo, interpretazione dei brani, ricerca e studio della personalità artistica dell’allievo.
Studio di brani classici di artisti e gruppi del panorama straniero e internazionale.
LIVELLO III
Uso consapevole della tecnica, esercizi per i passaggi di registro voce piena-falsetto, miglioramento della qualità del suono dal piano al fortissimo, omogeneità e connessione all'head voice, interpretazione vocale e scenica, esercizi corpo-voce, studio del testo e presenza scenica.
Studio di brani più complessi del panorama internazionale e italiano, o di brani di musica inedita scritti dall'allievo. Introduzione alle varie tecniche stilistiche: pop, rock-blues, soul etc. Studio dei grandi classici del panorama italiano e straniero, e di brani tratti da musical classici e nuovi.
LIVELLO IV
Approfondimento e maturazione dell’interpretazione e dello studio degli stili, padronanza nell’uso della tecnica e consapevolezza nell’uso del diaframma.
Studio delle differenti tecniche stilistiche in cui si può cantare un brano, improvvisazione vocale, studio approfondito di brani che si adattino alla personalità artistico-stilistica e alla vocalità dell’allievo.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto