Corso di Canto Moderno a Milano

Corso

A Milano

400 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    28 Settimane

Obiettivo del corso: All'apprendimento e al perfezionamento della tecnica vocale e del canto moderno,. Rivolto a: Allievi principianti che vogliono iniziare il canto moderno anche partendo da zero, allievi medi e avanzati che vogliono perfezionarsi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
20146

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Carola Caruso

Carola Caruso

Docente presso Musica Aperta

Programma

Il corso si propone di far acquisire agli allievi la tecnica vocale necessaria a un uso corretto della propria voce, concepita come un vero e proprio strumento, e una più ampia conoscenza musicale e di stile relativa al repertorio di musica leggera, pop e rock.
Si compone di tre fasi che riguardano lo studio della tecnica, dello stile e dell’interpretazione e si rivolge sia a principianti che a persone che hanno già delle conoscenze attinenti al canto e all'uso della voce. Per questo motivo i partecipanti al corso potranno all’occorrenza essere separati in due gruppi omogenei a seconda del livello di preparazione di ogni singolo allievo.
Nel corso della lezione si alterneranno momenti individuali, incentrati sullo studio pratico della tecnica vocale e del repertorio, e momenti collettivi, per lo più di spiegazione teorica, di modo che la lezione sia mirata all’apprendimento mediante l’ascolto di se stessi e degli altri.

Programma

  • - Nozioni di anatomia: gli organi fonatori e la loro funzione. La laringe e le sue posizioni, la faringe e gli organi che la compongono in particolare palato duro, palato molle e lingua, le corde vocali.
  • - La respirazione: la respirazione addominale/diaframmatica, intercostale e toracica; l’appoggio e il sostegno del fiato; il controllo dell'emissione
  • - La postura: posizione della testa e del collo e utilizzo della muscolatura coinvolta nella fonazione.
  • - Articolazione e maschera facciale: controllo della muscolatura facciale e del tronco per una corretta emissione del suono; apertura della bocca e della gola a favore di una buona risonanza (il sorriso nascosto); uso delle vocali e delle consonanti
  • - Intonazione: esecuzione di vocalizzi al pianoforte
  • - Tecnica vocale e stile: studio pratico e teorico delle varie tecniche vocali; i Registri e le tecniche di gestione del passaggio; l'appoggio e il sostegno; la gola aperta; l’attacco e la chiusura del suono; le risonanze e i colori della voce; il vibrato e gli abbellimenti; le dinamiche nel canto; gli stili nel canto

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Canto Moderno a Milano

400 € IVA inc.