Corso di Carteggio

Patente Blu
A distanza

120 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • A distanza
  • Firenze
  • Invio di materiale didattico
Descrizione

Obiettivo del corso: Corso sulla Carta nautica e sul Carteggio.
Rivolto a: Chi vuole conseguire la patente nautica entro le 12 miglia.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Viale Eleonora Duse, 10, 50137, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

CORSO DI CARTEGGIO

Patente Blu ti offre la possibilità di seguire un Corso di carteggio a soli € 120 (IVA inclusa)

Seguendo questo Corso sarai preparato per l'esame di carteggio per la Patente nautica entro le 12 miglia. Infatti dopo aver fatto il Corso di carteggio sarai in grado di: 1) leggere una Carta nautica con le varie Scale di riduzione (1:100.000, 1:250.000 ecc….), leggere la Latitudine e la Longitudine, sapere il significato di tutti i simboli presenti sulla carta compreso il simbolo delle Acque territoriali, ecc. …. 2) Determinare le coordinate geografiche di un punto.

Click per ingrandire3) Determinare un punto sulla Carta conoscendo le sue coordinate geografiche. 4) Misurare la distanza tra 2 punti sulla Carta. 5) Tracciare una rotta partendo da un punto noto. 6) Misurare i gradi di una rotta. 7) Determinare la Limitazione alla navigazione con la Patente entro le 12 miglia. 8) Conoscere la relazione esistente tra Distanza, Tempo e Velocità ed effettuare il Calcolo dell'autonomia.

Nel costo di iscrizione al Corso di carteggio è compreso: 1. accesso alle lezioni che riguardano la Carta nautica e il Carteggio. 2. Dispense ed Esercitazioni. 3. CD ROM contenente tutti i video sulla Carta nautica e il carteggio. 4. Assistenza continua da parte del nostro Tutor, che risponderà a qualsiasi domanda e fornirà tutte le eventuali ulteriori spiegazioni necessarie. Verificherà inoltre la tua preparazione con test ed esercizi di verifica.

Per seguire correttamente il corso e per poter esercitarti sul carteggio devi naturalmente avere una Carta nautica, un compasso nautico e la parallela a rulli. Puoi comprare questo materiale presso un qualsiasi rivenditore di articoli per la nautica.

Per effettuare gli esercizi contenuti nelle esercitazioni sarebbe consigliato comprare la Carta nautica 913 INT - DA PIOMBINO A FIUMICINO E COSTA ORIENTALE DELLA CORSICA (non quella ad uso didattico in bianco e nero ma quella vera a colori).

Se hai difficoltà per comprare questo materiale lo puoi ordinare direttamente da noi: te lo invieremo per posta al costo di € 80. Clicca qui per ordinarlo online.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto