Corso di Chitarra di Gruppo per Bambini e Ragazzi

Scuola di Arti Espressive Sponte
A Seregno

700 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Diretto a Per bambini
Inizio Seregno
Durata 32 Settimane
  • Corso
  • Per bambini
  • Seregno
  • Durata:
    32 Settimane
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad imparare ad esprimerti attraverso la musica.
Rivolto a: Tutti, bambini e ragazzi, organizzati in diversi gruppi omogenei per livello di preparazione.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Seregno
via Milano, 8, 20038, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Seregno
via Milano, 8, 20038, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Chitarra di gruppo per bambini e ragazzi
Il centro culturale Sponte di Seregno (Monza Brianza), propone lezioni di Chitarra di gruppo per bambini e ragazzi , anno accademico 2010 - 2011.
La musica è un’inesauribile fonte di emozioni.
Per questo avvicinarsi ad essa non solo nella dimensione dell’ascolto ma anche in quella della produzione, assumendo un ruolo attivo nella generazione del suono armonico, significa avere la possibilità di esprimere il proprio sentire imparando i codici di un linguaggio comunicativo non meno efficace di quello delle parole. L’approccio al mondo delle sei corde sarà inoltre un’importante occasione di sviluppo di tutte le facoltà intellettive del bambini, da quelle artistiche e sensoriali a quello logico-matematiche . Il tutto secondo una metodologia che rispetta e valorizza i tempi e i modi di apprendimento tipici di ciascuna età, e che dunque si accosta al nuovo attraverso un approccio ludico che nella dimensione del gioco permette un sereno accostamento al nuovo. Obiettivo del corso è soprattutto quello di favorire, tramite lo studio della chitarra, l’amore dei bambini per la musica e lo sviluppo delle loro capacità ritmiche e melodiche.
Le lezioni saranno organizzate in piccoli gruppi, in modo da conciliare le esigenze di socialità e relazionalità con quelle di una didattica basata su una costante presenza del docente al fianco degli allievi, in modo che ciascuno possa essere adeguatamente seguito nel suo percorso.

Programma Suonare la chitarra: motivazioni, gusti e obiettivi personaliLa chitarra: com’è fatta?Come tenere la chitarraConoscere la tastiera: le corde, le note, la scala cromaticaIl plettro o le dita?Muovere le dita orizzontalmente e verticalmenteL’orecchio e l’ascoltoLa scrittura e la lettura musicale: il pentagrammaI ritmi semplici più usati nell’accompagnamento. Iscrizioni entro 30 luglio 2010 - riceverete 30% di sconto sul corso!!
Promozione 2x1 - Frequenti due corsi a tuo piacimento e ne paghi uno!!

Ulteriori informazioni

Stage:

Sono previsti laboratori di approfondimento in base alle capacità di ciascuno


Alunni per classe: 3

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto