Corso di Chitarra docente Pierluigi Borsellini

Music Box Edu Scuola di Musica Terni
A Terni

Fino a 150 €
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Lezioni individuali
  • Livello intermedio
  • Terni
  • 32 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso, a seconda del livello dello studente, prepara ad affrontare repertori e stili quali blues, rock, pop, metal. Lo studente può perfezionarsi nei repertori a lui più congeniali, al fine di esibirsi nei concerti live.
Rivolto a: Per tutti coloro che intendono iniziare un percorso musicale. Tutti coloro che intendono perfezionarsi in uno o più stili.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Terni
Via dell'Arringo n. 6, 05100, Terni, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Amore per la musica, predisposizione allo strumento.

Cosa impari in questo corso?

Educazione musicale
Acquisizione di una autonomia nello strumento

Professori

Pierluigi Borsellini
Pierluigi Borsellini
Insegnante di chitarra

Ha studiato Chitarra classica con il M. Vincenzo Cipriani, poi Chitarra Elettrica con il M. Francesco D’Oronzo.Diploma accademia LIZARD di Fiesole(FI) con il massimo dei voti Corso di “COMPOSIZIONE E ARRANGIAMENTO MUSICALE” presso l’accademia Lizard di Fiesole (FI) e corso di “TEORIA DEL SUONO E TECNICO DEL SUONO” presso l’accademia Lizard di Fiesole (FI)Studia con Franco Ventura (A.Boccelli, Ramazzotti), R. Ciammarughi, M. Varini, Steve Vai, Ellade Bandini, Franck Gambale. Collabora con il CET di Mogol Progetto Innnocenti Emozioni. Collabora come docente con Accademia Lizard Orvieto.

Programma

La finalità del programma per i principianti è quella di saper accompagnare dei brani di facile, media difficoltà. Si partirà dallo studio della tecnica con esercizi di difficoltà proressiva e si studieranno le strutture armoniche per poter sviluppare una autonomia nell'accompagnamento musicale. Si studieranno varie tecniche di accompagnamento musicale e si metteranno in pratica su brani del repertorio pop rock metal per capirne le differenze e le peculiarità.
Per gli avanzati l'insegnante proporrà un programma didattico in base al livello e le esigenze dell'allievo, al fine di poter meglio affrontare i repertori scelti.

Ulteriori informazioni

Persona di contatto: Alessandra Luchetti

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto