Corso di Chitarra Jazz

Cemm Universitá della Musica
A Bussero

120 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Bussero
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    11 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Rivolto a: tutti i musicisti che vogliono approfondire le tematiche dell'improvvisazione e ad affrontare l’analisi armonica e melodica di standards di media difficoltà e delle relative varianti melodiche e ritmiche.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Bussero
Via Bologna, 2, 20060, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Si pongono le basi della musica Jazz e Blues con un occhio attento su cosa è la tradizione Be-Bop. Sarà essenziale porre le basi per la conoscenza dell’ Armonia Funzionale idonea ad affrontare l’analisi armonica e melodica di standards di media difficoltà e delle relative varianti melodiche e ritmiche.

· A chi è diretto?

il corso e' diretto a tutti coloro che vogliono approfondire lo strumento ed in particolar modo a chi vuole approfondire gli aspetti e le basi della musica Jazz e Blues con un occhio attento su cosa è la tradizione Be-Bop. Sarà essenziale porre le basi per la conoscenza dell’ Armonia Funzionale idonea ad affrontare l’analisi armonica e melodica di standards di media difficoltà e delle relative varianti melodiche e ritmiche.

· Requisiti

Abbiamo suddiviso la didattica in quattro livelli per permettere a tutti quelli che ne hanno i requisiti, di accedere senza lacune didattiche e/o tecniche. Lo studente può intraprendere il percorso iscrivendosi in ogni periodo dell’ anno accademico facendo solo un’ audizione o un esame integrativo per valutare la propria preparazione e la vera competenza per accedere al livello assegnato.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

colloquio con il docente

Cosa impari in questo corso?

Chitarra jazz
Chitarra

Professori

Walter Donatiello
Walter Donatiello
Musicista, Direttore didattico

www.cemmusica.com DOCENTI

Programma

Il compito primario sarà quindi quello di far sì che lo studente conosca la tradizione e tutti gli elementi in gioco nel linguaggio stesso così che possa avere una consapevolezza adeguata attraverso lo studio della musica BeBop e dell’evoluzione del linguaggio che lo caratterizza. Troppo spesso viene sottovalutato il pronunciare una frase correttamente dal punto di vista melodico ma anche ritmico, sapendo collocare gli accenti nel posto e nel momento corretti!


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto