Corso attualmente non disponibile

Corso di Color Correction & Grading

Quasar Design University
A Roma ()

450 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Corso
  • 15 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Si impara a leggere le immagini utilizzando gli appositi strumenti come l'oscilloscopio, il vectorscopio o l'istogramma per poi intervenire sul contrasto, il bilanciamento dei colori, le dominanti etc... Infine si impara a come dare un look preciso alle immagini, come isolare un colore rispetto ad altri oppure un singolo elemento dell’immagine. La correzione colore è lo step finale di ogni lavoro di produzione video finalizzato a potenziare la qualità dei lavori che non avrà più nulla da invidiare a quelli della grande distribuzione.
Rivolto a: Il corso è rivolto a chi vuole acquisire le tecniche di correzione colore e “grading” delle sequenze montate. L'Istituto Quasar è AATCe - Apple Authorised Training Centre for education. Le lezioni di svolgono in aula dotata di Computer Macintosh con una postazione dedicata per ogni corsista. La didattica di tipo applicativo è svolta da docenti Apple Certified Trainer.

Informazioni importanti

Documenti

Domande più frequenti

· Requisiti

Informatica di base.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Final Cut Studio 3
Teoria dei colori
Colori
Creatività
Rendering
Problem solving
Oscilloscopio
Bilanciamento colori
Colorimetria
Immagini

Professori

Giorgio Lovecchio
Giorgio Lovecchio
Apple Certified Trainer

Programma

Descrizione sintetica

MODULO UNICO: Lezione introduttiva alla conoscenza dell'ambiente Apple MACOSX - Riepilogo di base sulla suite Final Cut Studio 3 - Panoramica sull’interfaccia di Apple Color - Correzione colore in Final Cut Pro 7 – Configurazione iniziale e windows layout - Gli strumenti per leggere le immagini - Correzione in Color - Elementi creativi – Animare i parametri colore - Finalizzazione del lavoro e roundtrip.

Svolgimento della didattica

Le lezioni si svolgono in aula dotata di Computer Macintosh con una postazione dedicata per ogni corsista (modalità single-display). La didattica di tipo applicativo è svolta da  Apple Certified Trainers.

Programma completo
Configurazione dell’ambiente di lavoro – Color Corrector 3-ways - Setup Room - Primary In room - Secondaries Rooms – Grouping -Color FX Room – Primary Out Room - Geometry Room – Pan & Scan Effects - Rendering Room - Keying – Still Stores – Capire le curve – Organizzazione grades - Motion trackers – Keyframing – Roundtripping - Esercitazione e problem solving.

Esame di certificazione Apple Color 1.5 End User. E’ possibile sostenere l’esame anche da privatista acquistando il testo ufficiale presso la segreteria della scuola.

Esami e verifiche

Al termine della formazione è possibile effettuare l'esame di certificazione Apple Color 1.5 End User alla presenza del docente Apple Certified Trainer.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Stage: Non previsto.
Alunni per classe: 15
Persona di contatto: Elisabetta Possenti

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto