Comunication manager una professione di prestigio

Corso di Comunication Manager

Centro studi FILOS snc
A Napoli

250 
+IVA
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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Napoli
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso si prefigge lo scopo di creare la figura professionale del communication manager, che, svolgendo le sue funzioni all’interno di contesti aziendali, progetta, organizza e gestisce gli aspetti comunicazionali e relazionali, elaborando strategie di comunicazione interna ed esterna volte a promuovere e diffondere sul mercato la mission, gli obiettivi, i valori dell’azienda per cui opera.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Napoli
Centro Direzionale F 12, 80143, Napoli, Italia
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9.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha l’obiettivo di fornire competenze specifiche nell’area della comunicazione d’impresa. Il programma, con taglio pratico e operativo, approfondisce le tecniche e le strategie della comunicazione efficace ai massimi livelli. Sbocchi lavorativi Il corso fornisce la preparazione necessaria per operare nelle strutture di comunicazione di aziende, enti pubblici e privati, agenzie di comunicazione e relazioni pubbliche.

· A chi è diretto?

Laureati in qualsiasi disciplina Giovani professionisti, che desiderano consolidare le proprie competenze su tematiche specifiche della comunicazione d’azienda.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Questo corso è estremamente innovativo e costituisce il vero punto di forza dei nostri corsi in area comunicazione. Può svolgersi anche direttamente in azienda

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Communication
Management
Comunicazione
Comunicazione d'impresa

Professori

Francesco Bellini
Francesco Bellini
Coach nelle tecniche di vendita

Programma

Il corso prevede una didattica modulare suddivisa in quattro aree: Modulo 1 : I concetti fondamentali della comunicazione d'impresa Modulo 2: Lo sviluppo delle competenze relazionali di business Modulo 3: Le capacità di team working e la comunicazione nel sistema gestionale d'impresa Modulo 4: La comunicazione istituzionale e commerciale
ProgrammaModulo 1: I concetti fondamentali della comunicazione d'impresaIl contestoI pubblici d'impresaIl concetto di comunicazione Il processo di comunicazione La comunicazione d'impresaComunicazione e valore d'impresaL'immagineObiettivo della comunicazione d'impresaModulo 2: Lo sviluppo delle competenze relazionali di businessI compiti del communication mangaerLa componente psicologica il processo di envisioningI principi psicologici fondamentaliIl public speakingLe tecniche di comunicazione Parlare non significa comunicare I tre livelli di comunicazione PNL La comunicazione paraverbaleLe caratteristiche potenziali della voceTono, ritmo e volumeLa dizione e le tecniche di miglioramento l controllo delle emozioni negativeIl linguaggio del corpoLa gestione del contatto visivoLa gestualitàLa postura e il portamentoLa prossemica: distanza e posizioneCome presentare un immagine vincente di séSorridere, trasmettere entusiasmoI supporti visivi tecnici alla comunicazioneLa comunicazione verbaleIl potere suggestivo della parolaLa comunicazione telefonica: logiche e strumentiI principi della comunicazione applicati alla telefonataL’efficacia della comunicazione scrittaLa comunicazione scritta in ambito lavorativoCome organizzare un testo persuasivoCome rendere più efficace la comunicazione Regole di cooperazione e regole di cortesia Come entrare subito in sintoniaL’ascolto attivo e l’empatiaI filtri uditiviL’intelligenza emotivaTecniche per rafforzare la comunicazioneTecnica delle domandeModulo 3: Le capacità di team working e la comunicazione nel sistema gestionale d'impresaLa leadership nella comunicazione internaI modelli di leadershipCome creare e gestire un team building organizzativoLa gestione del tempo e delle attivitàLe cinque regole per gestire le personeLa motivazione e la valutazione dei collaboratoriLa delegaControllare, lodare, biasimareIl brainstorming individuale e di gruppoTre dinamiche psicologiche di gruppoLa comunicazione interna Tecnica dei colloqui di lavoro Come gestire una riunioneLa preparazione della riunioneApertura, svolgimento e chiusura di una riunioneLa gestione e il coinvolgimento dei partecipantiIl controllo degli interventi Negoziare con efficacia L'arte delle domandeCome replicare alle aggressioni verbaliLa tecnica dei punti di vista incrociatiLe intervisteIl problem solvingIl problema come opportunitàStrategie di problem solvingLa creatività manageriale: come svilupparla e diffonderlaLa creatività: limiti e possibilitàTecniche di creativitàI concetti fondamentali per stimolare la creativitàLe mappe mentaliOstacoli alla comunicazioneLe tensioni nella comunicazioneLa gestione delle obiezioniTecniche di gestione emotiva dell'interlocutore (attacco e fuga) Come affermare la propria opinione e le proprie aspettativeI vantaggi del comportamento assertivo in ambito lavorativoLa comunicazione ascendente Conoscere bene il proprio superiore La persuasione del superioreConfronto costruttivo con il proprio capoModulo 4: La comunicazione istituzionale e commercialeIl marketing mixIl conceptLogo, marchio, brand, marcaIl prezzoLa pubblicitàLe promozioni delle venditeLe sponsorizzazioniLa fidelizzazioneCustomer Relationship ManagmentIl benchmarketingLe relazioni pubbliche. il marketing del non profitIl direct marketingLe fiere e le mostreLa comunicazione digitaleLa media strategyLa nuova frontiera della comunicazioneI social networkIl Web Marketing Social Media Strategy Case AnalysisCorporate communicationLe relazioni con la stampaGli eventiLa gestione della comunicazione di crisiLa comunicazione politicaAl termine del corso: Attestato di partecipazione e dispense

Ulteriori informazioni

Contenuti innovativi, metodologia didattica interattiva, discussione di case study e testimonianze provenienti dal mondo imprenditoriale sono alcuni degli elementi distintivi del corso di alta formazione in Communication Managment.

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