Corsi di Comunicazione Comunico, Persuado, Convinco

E alla Enne By Dgline
A Milano

180 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • Milano
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso intende fornire ai partecipanti gli strumenti idonei a sviluppare la capacità di comunicare in modo efficace in relazione al contesto vissuto. Ciò significa diventare consapevoli della relazione, acquisire gli strumenti per gestire ogni tipo di comunicazione, in qualsiasi ambito essa si sviluppi, sia con gli altri che con se stessi, nell’attività professionale e nella vita di ogni giorno.
Rivolto a: Chiunque voglia migliore le proprie doti di comunicazione e di relazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via C. Finocchiaro Aprile, 2, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Conoscere se stessi acquisire consapevolezza dei propri punti di forza e di debolezza nel rapporto con gli altri. Sapersi ascoltare e saper modificare atteggiamenti e comportamenti improduttivi;

Comunicare il ruolo della percezione nel processo di comunicazione, i sistemi di rappresentazione individuali, come vedo me stesso e come mi vedono gli altri; la gestione del rifiuto.

La comunicazione efficace saper ascoltare e concentrarsi sull’altro, accettare le differenze e valorizzarle; fare esperienza dell’altro; sintonizzarsi con empatia sull’altro; essere credibili, ottenere consenso.

La comunicazione consapevole comunicare per obiettivi. La coerenza tra comunicazione verbale e non verbale; la comunicazione assertiva; saper informare; chiedere per ottenere; dire di no; convincere l’altro; fare una critica costruttiva; accettare una critica; gestire i conflitti; negoziare soluzioni condivise

Informazioni sul docente:
Gianni Clocchiatti
Consulente di direzione, creativity coach e formatore. Da tempo si occupa di innovazione, creatività, comunicazione, cambiamento personale e organizzativo.
I percorsi professionali maturati come manager in aziende multinazionali e come creativo in uno studio internazionale si intrecciano con quelli di consulente e formatore inglobando in una visione sistemica competenze organizzative, creative e relazionali.
Nel suo percorso formativo incontra Edward de Bono, Hubert Jaoui, Guy Aznar, tra i più significativi esperti di creatività e per questo si avvale come facilitatore dell’approccio del creative problem solving.
Grazie alla sua formazione diretta con Robert Dilts, Steve Andreas e David Gordon, tra i fondatori della Nlp, utilizza da tempo come trainer gli strumenti della programmazione neurolinguistica.

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 16

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto