Corso di Comunicazione Efficace, Problem Solving, Bilancio di Competenze Nel Posto di Lavoro

Etika Management
A Forlimpopoli

240 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Forlimpopoli
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: CONTENUTI - La Pragmatica della Comunicazione - La Comunicazione Verbale e Non Verbale - Empatia, Ascolto Attivo e Feedback - Analisi Transazionale e Comunicazione: Che cosa è l'Analisi Transazionale ? - Introduzione al modello comunicazionale dell'A.T.. Gli Stati dell'Io - L'Egogramma - Le Posizioni Esistenziali - Le Transazioni - Le Carezze - Le Ingiunzioni - I Giochi - I Copioni - Analisi Transazionale e Comportamento Organizzativo.
Rivolto a: Tutti coloro che sono interessati a potenziare il proprio stile comunicativo.Quadri e dirigenti aziendali , dipendenti pubblici e privati, liberi professionisti o lavoratori autonomi. Assistenti Sociali, Educatori Professionali, Infermiere, Medico chirurgo, Psicologo, Psicoterapeuta, Tecnico dell'educazione e riabilitazione psichiatrica e psicosociale, Terapista della neuro e psico motricità dell'età evolutiva, Logopedista, Insegnanti di sostegno, Operatore di Pet-Therapy ed Ippoterapia e tutti i professionisti in genere che operano nel settore assistenziale e d'aiuto.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Forlimpopoli
VIA TOGNOLA, 990, Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

NESSUNO

Professori

MASSIMILIANO TRAUZZOLA
MASSIMILIANO TRAUZZOLA
FORMATORE, DOCENTE

Programma

Una comunicazione chiara è il fondamento della fiducia nelle molteplici relazioni che abbiamo nella nostra vita.
Dalle modalità di comunicazione dipende la nostra qualità della vita, poiché il sapersi relazionare in maniera contestuale e congruente è il nostro viatico per realizzarsi e migliorare, privatamente e Professionalmente. Una comunicazione efficace comincia con l’ascolto attivo, ed ha per fondamento la congruenza tra comunicazione verbale e non verbale. Se il mio vissuto lavorativo, ad esempio, è caratterizzato da un’alternanza di demotivazione, frustrazione, e sfiducia riguardo la mansione assegnatami, la mia capacità comunicativa, potenzialmente buona, potrebbe risultare distorta ed interferire così nella mia crescita professionale. Nel mondo del lavoro odierno è indispensabile saper attuare e potenziare una capacità di comunicazione che miri ad una risoluzione collaborativa dei problemi.

OBIETTIVI

L’intervento formativo si propone di fornire ai partecipanti, unendo sinergicamente parte teorica e parte esperienziale, gli strumenti idonei a potenziare e sviluppare un’ efficace gestione del flusso comunicativo all’interno del contesto aziendale.
Verrà utilizzata, nel corso delle due giornate, la ricca proposta concettuale e metodologica dell’Analisi Transazionale.
L’obiettivo del seminario sarà quello di favorire la costruzione e lo sviluppo di dinamiche relazionali mature, equilibrate ed emotivamente appaganti.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto