Corso di COMUNICAZIONE NON VERBALE

In Communications
A Vicenza

75 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • Vicenza
  • 7 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Un corso che ti permetterà di ottenere straordinari risultati nell'approccio con gli altri, sia in ambito privato che lavorativo. Una volta che avrai appreso i "segreti" della comunicazione non verbale, diventerai una persona molto più affascinante e saprai comunicare in maniera efficace con gli altri.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Vicenza
36100, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Un Corso per apprendere le tecniche che Ti consentiranno di interpretare “Il linguaggio del corpo”, e.... capire gli altri, ancor prima che parlino. Preparati, la Tua vita non sarà più la stessa, ora che potrai capire gli altri a 360°, e impararerai a guidarli verso le Tue idee tramite la gestualità e i movimenti facciali.

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione non verbale
Linguaggio del corpo
PNL
Espressioni facciali
Gestualità
Utilizzo della voce
Comunicazione efficace
Public speaking

Professori

Fabio Arrigoni
Fabio Arrigoni
Esperto di Comunicazione - Giornalista - Scrittore

FABIO ARRIGONI: Produttore e Conduttore televisivo - Organizzatore e Speaker di eventi Da oltre 20 anni lavora con successo nel mondo dello spettacolo e della TV. Produttore e conduttore di format televisivi su scala nazionale. Direttore di TG. Organizzatore di importanti eventi nel mondo dello spettacolo e della moda.

Programma

Secondo lo psicologo americano Albert Meherabian, il linguaggio del corpo costituisce il 93 per cento della comunicazione umana.

Charles Darwin fu il primo studioso a parlare di una connessione tra la componente emotiva e le espressioni facciali. Il padre della teoria dell’evoluzione sosteneva che tali espressioni si verifichino a causa di una variazione dello stato interno di una persona e per un adattamento agli impulsi esterni dati dall’ambiente circostante. Da queste osservazioni sono proseguite le ricerche effettuate dallo psicologo americano Paul Ekman che dopo molti anni di studi ha messo a punto un dettagliato codice denominato FACS (Facial Action Coding System) che, appunto, stila una minuziosa casistica delle espressioni, in collegamento con le emozioni umane.
E, dopo il grande successo delle serie televisive “Lie to me” e “Mentalist”, molte persone hanno compreso che per poter capire gli altri è necessario conoscere almeno una base di tali dinamiche. Perché ciò che non riusciamo a comprendere tramite le parole, possiamo invece riuscire a percepirlo osservando i movimenti del corpo e del viso. Utilizzando queste metodiche con costanza, entreranno a far parte della nostra quotidianità e saremo estremamente facilitati nei rapporti interpersonali sia in ambito privato che professionale.

Stai dialogando con una persona e questa si tocca il naso, si gratta la nuca, oppure giocherella con l’orologio: che ti sta dicendo???Sei una donna o un uomo d’affari e vorresti capire meglio il perché alcuni clienti non ti hanno firmato un contratto, quando tutto sembrava già fatto, oppure se i tuoi collaboratori ripongono davvero fiducia in te???

Allora, NON PUOI MANCARE a questo corso!!!

TEMATICHE DEL CORSO:

  • Stabilire un'immediata empatia con l'interlocutore"Individuare le vere esigenze dell'interlocutore
  • Distinguere le contraddizioni tra le parole dette e la gestualità
  • Capire quando una persona mente
  • Essere convincente nell'esporre il prodotto/servizio
  • Indirizzare il dialogo a tuo piacimento
  • Provocare emozioni nella persona con cui stai dialogando
  • Ottenere attenzione dagli altri
  • Dirigere meglio i tuoi collaboratori
  • Conquistare una persona o le persone
  • Gestire la tua gestualità e interpretare quella altrui

Ulteriori informazioni

Un Corso per apprendere le tecniche che Ti consentiranno di interpretare “Il linguaggio del corpo”, e.... capire gli altri, ancor prima che parlino. Preparati, la Tua vita non sarà più la stessa, ora che potrai capire gli altri a360°, e impararerai a guidarli verso leTue idee tramite la gestualità e imovimenti facciali.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto