Corso di comunicazione per il web
Corso
A Occhiobello
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Occhiobello
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
Essere 2.0 è fondamentale per ogni azienda e professionista, ma avere una presenza forte e coerente lo è ancora di più.
In questo corso viaggeremo alla scoperta delle varie figure professionali che animano la scena web; impareremo a conoscere meglio la natura della Rete – e a sfruttarla a nostro vantaggio; apprenderemo delle nozioni base di SEO per le aziende.
Esercitazioni pratiche e face-to-face col docente aiuteranno a mettere a fuoco le nozioni acquisite in aula.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso “Comunicazione per il web” è rivolto a professionisti o a figure interne ad aziende che vogliono conoscere meglio il mondo della comunicazione 2.0, capire come sfruttare i social ed evitare di cadere in clamorosi #epicfail, ricevere consigli pratici di scrittura per il web e scoprire cosa vuol dire Real Time Attitudine per un’azienda. È gradita una conoscenza, seppur base, del mondo della comunicazione e dei social.
Opinioni
Materie
- Comunicazione sui social
- Copy
- Copywriting
- Blogging
- Deo
Professori
Valentina Falcinelli
Copywriter freelance ed esperta di comunicazione e scrittura per il we
Programma
Alla scoperta delle figure professionali che animano la scena web: copywriter, digital PR, Social media manager, SEO, Digital Communication Strategist
The YOU effect
Il passaggio dal NOI aziendale al TU del lettore. Come mettere in atto piccole, ma utili, strategie di comunicazione online
Comunicare sui Social
Epic fail e Epic Win. Perché anche solo 140 caratteri possono fare la differenza
Io copywriter che son io
Web Content Editing: 10 consigli pratici per curare al meglio i propri contenuti web11:30-12:00 COFFEE BREAK12:00-13:00 LEARNINGBloggo o Floppo?
Come utilizzare nel migliore dei modi lo strumento “blog” e non cadere nel rischio flop
Real time attitude. Sempre accesi, come Super Vicky
L’importanza di cogliere l’attimo, di stare sul pezzo, con case history di Real time attitude
Non chiedermi se la SEO è morta. Perché se non ti trovo, per me non esisti
4 consigli per migliorare la visibilità sui motori di ricerca13:00-14:00 PRANZO14:00-16:00 PRACTICEPomeriggio dedicato alle esercitazioni16:00-16:30 COFFEE BREAK16:30-17:30 CONCLUSIONICorrezione delle esercitazioni e spazio per le domande
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di comunicazione per il web