Corso attualmente non disponibile

Corso di Comunicazione Pubblicitaria (A distanza)

Corso

A Distanza

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    A distanza

  • Durata

    Flessible

Nell’ambito del complessivo communication mix dell’impresa, la pubblicità rappresenta una leva potenzialmente ad alto impatto strategico. Un suo corretto uso può infatti contribuire grandemente alla valorizzazione del brand e dell’immagine aziendale, nonché generare un immediato ritorno in termine di vendite e profitti. Il panorama della comunicazione pubblicitaria è però in costante evoluzione: nuove tecnologie, canali e tecniche impongono una ripensamento degli approcci tradizionali alla pubblicità e un costante aggiornamento formativo da parte degli operatori del settore. In particolare, occorre accentuare un’attenzione manageriale al processo pubblicitario, assicurandone un’attenta pianificazione, implementazione e controllo.

Profilo del corso

Questo corso mira ad assicurare ai partecipanti una conoscenza e comprensione avanzate del processo pubblicitario nel suo insieme, della pianificazione pubblicitaria e della misurazione della sua efficacia. A completamento del corso sarai quindi in grado di:

Comprendere il ruolo e la valenza della pubblicità nell’ambito del marketing mix e communication mix dell’impresa, nonché nell’ambito della società nel suo complesso
Conoscere la struttura del comparto pubblicitario e le relazioni tra pubblicitario, agenzie pubblicitarie, altri fornitori (ad esempio, ricerca, produzione, etc.) e proprietari dei media.
Definire corretti obiettivi, strategie e budget pubblicitari.
Realizzare un brief per la realizzazione creativa e mediatica
Selezionare metodi appropriati per la misurazione dell’efficacia della pubblicità
Valutare i vincoli all’attività pubblicitaria legati alla regolamentazione normativa, alla responsabilità sociale ed etica.

Il corso è ideale per chi già ricopre ruoli gestionali e operativi legati alla pubblicità e desidera aggiornare e integrare le proprie competenze, nonché per quanti si affacciano per la prima volta a questa disciplina e desiderano acquisire rapidamente una formazione in materia ben strutturara e moderna.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

9 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Tecniche pubblicitarie
  • Pubblicità
  • Marketing e pubblicità
  • Comunicazione pubblicitaria
  • Pubblicità creativa
  • Budget bubblicitario
  • Strategia pubblicitaria
  • Messaggio pubblicitario
  • Strategia del messaggio
  • Selezione dei mezzi pubblicitari
  • Principali tipi di media
  • Scelta dei veicoli pubblicitari
  • Organizzazione della pubblicità
  • Pubblicità internazionale

Professori

Squadra di professori

Squadra di professori

Direttore

Programma

Contenuti:

  • Il concetto di pubblicità
  • La definizione degli obiettivi della pubblicità
  • La determinazione del budget pubblicitario
  • Lo sviluppo della strategia pubblicitaria
  • Creazione del messaggio pubblicitario
  • Strategia del messaggio
  • Realizzazione del messaggio
  • Messaggi generati dai consumatori
  • La selezione dei mezzi pubblicitari
  • Portata, frequenza e impatto
  • La scelta fra i principali tipi di media
  • La scelta dei veicoli pubblicitari specifici
  • La pianificazione temporale
  • Valutazione dell’efficacia e redditività della pubblicità
  • L’organizzazione della pubblicità
  • Le decisioni di pubblicità internazionale

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Comunicazione Pubblicitaria (A distanza)

Prezzo da consultare