Corso attualmente non disponibile
Corso di Comunicazione Pubblicitaria (A distanza)
Corso
A Distanza
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
A distanza
-
Durata
Flessible
Nell’ambito del complessivo communication mix dell’impresa, la pubblicità rappresenta una leva potenzialmente ad alto impatto strategico. Un suo corretto uso può infatti contribuire grandemente alla valorizzazione del brand e dell’immagine aziendale, nonché generare un immediato ritorno in termine di vendite e profitti. Il panorama della comunicazione pubblicitaria è però in costante evoluzione: nuove tecnologie, canali e tecniche impongono una ripensamento degli approcci tradizionali alla pubblicità e un costante aggiornamento formativo da parte degli operatori del settore. In particolare, occorre accentuare un’attenzione manageriale al processo pubblicitario, assicurandone un’attenta pianificazione, implementazione e controllo.
Profilo del corso
Questo corso mira ad assicurare ai partecipanti una conoscenza e comprensione avanzate del processo pubblicitario nel suo insieme, della pianificazione pubblicitaria e della misurazione della sua efficacia. A completamento del corso sarai quindi in grado di:
Comprendere il ruolo e la valenza della pubblicità nell’ambito del marketing mix e communication mix dell’impresa, nonché nell’ambito della società nel suo complesso
Conoscere la struttura del comparto pubblicitario e le relazioni tra pubblicitario, agenzie pubblicitarie, altri fornitori (ad esempio, ricerca, produzione, etc.) e proprietari dei media.
Definire corretti obiettivi, strategie e budget pubblicitari.
Realizzare un brief per la realizzazione creativa e mediatica
Selezionare metodi appropriati per la misurazione dell’efficacia della pubblicità
Valutare i vincoli all’attività pubblicitaria legati alla regolamentazione normativa, alla responsabilità sociale ed etica.
Il corso è ideale per chi già ricopre ruoli gestionali e operativi legati alla pubblicità e desidera aggiornare e integrare le proprie competenze, nonché per quanti si affacciano per la prima volta a questa disciplina e desiderano acquisire rapidamente una formazione in materia ben strutturara e moderna.
Visita il sito Internet
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
9 anni del centro in Emagister.
Materie
- Tecniche pubblicitarie
- Pubblicità
- Marketing e pubblicità
- Comunicazione pubblicitaria
- Pubblicità creativa
- Budget bubblicitario
- Strategia pubblicitaria
- Messaggio pubblicitario
- Strategia del messaggio
- Selezione dei mezzi pubblicitari
- Principali tipi di media
- Scelta dei veicoli pubblicitari
- Organizzazione della pubblicità
- Pubblicità internazionale
Professori
Squadra di professori
Direttore
Programma
Contenuti:
- Il concetto di pubblicità
- La definizione degli obiettivi della pubblicità
- La determinazione del budget pubblicitario
- Lo sviluppo della strategia pubblicitaria
- Creazione del messaggio pubblicitario
- Strategia del messaggio
- Realizzazione del messaggio
- Messaggi generati dai consumatori
- La selezione dei mezzi pubblicitari
- Portata, frequenza e impatto
- La scelta fra i principali tipi di media
- La scelta dei veicoli pubblicitari specifici
- La pianificazione temporale
- Valutazione dell’efficacia e redditività della pubblicità
- L’organizzazione della pubblicità
- Le decisioni di pubblicità internazionale
Corso di Comunicazione Pubblicitaria (A distanza)