Corso di Consulente Esperto in Infortunistica Stradale

A.S.S.E. a.p.s. Accademia di Promozione Socio-Educativa
A distanza

600 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Post-diploma / post-qualifica
  • A distanza
  • 120 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
  • Invio di materiale didattico
  • Servizio di consultazione
  • Tutoraggio personalizzato
Descrizione

Vuoi regalarti un' opportunità! Questo è il corso che fa per te! Puntare su se stessi e sulle proprie capacità è la scelta giusta in questo momento storico.
Il Consulente esperto in Infortunistica Stradale è una figura intermedia, con competenza specifica, che si pone tra il privato, che è stato vittima di un sinistro stradale, e la compagnia assicurativa in modo da riuscire ad ottenere per conto del cliente un giusto risarcimento in tempi brevi ed in via stragiudiziale.
Una manna dal cielo per il cliente e un vasto mercato per il consulente.
Il corso dal taglio terico/pratico offre la possibilità di inserirsi o di reinventarsi nel mondo del lavoro.

La Formazione A Distanza permette al corsista di personalizzare lo studio in base alle proprie attitudini ed ai propri impegni usufruendo del supporto della segreteria generale attraverso email, dalle ore 8,30 alle ore 22,00.

Una volta esaurito il piano di studi e quindi pronto per la sessione d’esame, il corsista dovrà semplicemente inviare una richiesta via email all’ Amministrazione.
L’esame verrà fissato in dieci giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta stessa.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
A distanza

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

VALIDA OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI DIPLOMATI in cerca di prima occupazione e per coloro che vogliono reinventarsi per lanciarsi in una attività in proprio. Come sbocchi professionali offre la possibilità di intraprendere la libera attività di Consulente Esperto in Infortunistica Stradale Aprire un ufficio di servizi, consulenza, gestione sinistri Collaborare con Studi Legali, ecc.

· A chi è diretto?

A Diplomati di Scuola Media Superiore e/o Laureati anche con la triennale (es. geometri, architetti, ingegneri, avvocati, commercialisti, ecc.). A tutti coloro che sono già nel campo dell’infortunistica stradale e/o che vogliano intraprendere una nuova attività od associare una nuova professionalità a quelle già acquisite. In casi particolari, dopo approfondito colloquio preventivo, sono ammessi anche coloro in possesso del solo Diploma di Scuola Media Inferiore.

· Requisiti

E' semplicemente necessario avere voglia di mettersi in gioco e valorizzare le proprie attitudini. A tal proposito,previo colloquio, il requisito minimo è il diploma di scuola media inferiore.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso, innovativo nel suo genere, offre la possibilità di acquisire le ultime novità giurisprudenziali, di poter studiare in piena autonomia decidendo le tempistiche e la sessione d'esame non appena ci si sente pronti per lanciarsi nel mondo del lavoro.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Subito dopo aver ricevuto la richiesta di informazioni sarai contatto dal direttore del corso o dal tutor che ti fornirà i dettagli circa lo svolgimento del corso, le modalità d'iscrizione e i metodi di pagamento ed eventuali agevolazioni.

· Si può pagare a rate?

Si.

Cosa impari in questo corso?

Giurisprudenza
Danno biologico
Sicurezza luoghi di lavoro
Gestione Commerciale e Finanziaria dell’Impresa
Il nuovo codice della strada D.L. 151/2003

Professori

Valentina Calasso
Valentina Calasso
Mediatrice Familiare - Formatrice

Mediatrice Familiare, Giurista, Formatrice, Esperta in progettazione e processi formativi, Esperta in diritto tributario, Grafologa, Esperta in Infortunistica stradale, Formatrice ed Esaminatrice Eipass.

Programma

Modulo I – Elementi di diritto
Modulo II – Il danno
Modulo III – Legislazione di settore
Modulo IV – Tecnico Estimativo
Modulo V – Aspetti pratici

Esercitazioni pratiche su casi reali

Durante il corso saranno effettuate verifiche dell’apprendimento, al fine di garantire un monitoraggio costante ed eventuali possibili aree di miglioramento.

Il programma stabilito, prima dell’inizio del corso, non può ovviamente includere le novità (scientifiche, normative, ecc.) che saranno note dopo l’inizio del corso.

Ulteriori informazioni

FORMAZIONE IN FAD La formazione a distanza avviene attraverso l’invio di dispense, schede, slide ed esercitazioni favorendo uno studio personalizzato, permettendo l’abbattimento delle barriere spazio-temporali.  E’ previsto il supporto online da parte della Segreteria Generale .

ATTESTATO FINALE
A compimento del percorso formativo scelto sarà richiesto al discente di produrre un project work finale e di rispondere ad un questionario di valutazione dell’apprendimento.  Al termine del Corso a coloro che hanno frequentato l’80% del monte ore delle lezioni e superato l’esame finale (projectwork e questionario) sarà rilasciato: Attestato di partecipazione al Corso di Consulente Esperto in infortunistica stradale/Patrocinatore Stragiudiziale

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto