Corso di Conversazione in Inglese

Centro Polivalente Villa Serena
A Bologna

150 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
  • 20 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Prendendo spunti da giochi, role-play, letture, discussioni, ascolto di dialoghi, canzoni, brevi composizioni e da esperienze personali dei frequentanti, si svilupperanno delle conversazioni e dei dibattiti attraverso i quali ognuno potrà potenziare la capacità comunicativa arricchendo il lessico e correggendo eventuali errori espressivi, anche quelli "fossilizzati".
Rivolto a: Il corso di conversazione è concepito per allievi che hanno il desiderio di esprimersi oralmente, per arricchire in prima linea il loro vocabolario attivo ed acquisire più scioltezza e sicurezza nella lingua orale (attraverso la lettura di articoli, discussioni, giochi di ruolo, ecc.) senza dedicare tempo ad esercitazioni grammaticali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via della Barca, 1, 40100, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Si consiglia il corso di conversazione a persone con una certa dimestichezza nella lingua, che hanno raggiunto almeno il livello intermedio (livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue). Il livello degli studenti sarà valutato tramite test scritto e orale prima dell'inizio del corso.

Programma

Livello minimo per accedere al corso: intermedio

A chi è rivolto?

È rivolto a chi ha già una buona conoscenza della grammatica della lingua inglese oppure una certa dimestichezza nella lingua, e ha raggiunto almeno il livello intermedio.

Com'è svolta la lezione di conversazione?

Prendendo spunti da giochi, role-play, letture, discussioni, ascolto di dialoghi, canzoni, brevi composizioni e da esperienze personali dei frequentanti, si svilupperanno delle conversazioni e dei dibattiti attraverso i quali ognuno potrà potenziare la capacità comunicativa arricchendo il lessico e correggendo eventuali errori espressivi, anche quelli "fossilizzati".

Che differenza c'è tra un corso di lingua e un corso di conversazione?

Il corso di lingua è basato su un libro di testo che segue un programma completo per l'apprendimento dell'inglese e tratta tutti gli aspetti essenziali, cioè il parlato, lo scritto, l’ascolto e la lettura, intorno ad un argomento grammaticale particolare. Oltre al libro vengono proposte delle attività didattiche supplementari che favoriscono l'apprendimento di certi argomenti chiave. L'obiettivo principale rimane comunque la comunicazione orale durante la lezione.
Il corso di conversazione è concepito per allievi che hanno il desiderio di esprimersi oralmente, per arricchire in prima linea il loro vocabolario attivo, (attraverso la lettura di articoli, discussioni, giochi di ruolo, ecc.) senza dedicare tempo ad esercitazioni grammaticali. Si consiglia il corso di conversazione a persone con una certa dimestichezza nella lingua, che hanno raggiunto almeno il livello intermedio.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto