Corso di Correzione di Bozze / a Distanza

Editoria e Scrittura
A distanza

400 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • A distanza
  • Durata:
    2 Mesi
Descrizione

Il Centro Editoria e Scrittura di Barbara Pacini pubblica su emagister.it il corso di Correttore Bozze a distanza rivolto a tutti i professionisti dell’editing e a tutte le persone interessate e con un ampia predisposizione per la lettura e scrittura.

Il corso si svolgerà con modalità a distanza attraverso l’invio agli alunni di materiale in pdf e sarà messo a disposizione un tutor al quale rivolgersi in ogni momento della formazione per chiarire dubbi o formulare domande. Il corso avrà durata complessiva di due mesi e inizierà con date flessibili adattandosi alle esigenze di ogni singolo partecipante.

Il programma dettagliato, consultabile nella web di emagister.it, prevede delle lezioni teoriche e delle esercitazioni pratiche su correzione di bozze di romanzi, saggi,articoli e testi vari. I partecipanti acquisiranno nozioni per poter svolgere con professionalità il lavoro di correttore di bozze alla luce delle ultime tecnologie e del linguaggio del web. In particolare, in quest’ambito, gli alunni impareranno a valorizzare i testi, titolarli e prepararli per la pubblicazione sel web.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza con le competenze acquisite e la possibilità agli allievi più meritevoli di svolgere uno stage pratico. I partecipanti saranno in grado di correggere ogni tipo di bozza, sia testo tradizionale che testo pubblicato sul web.

Informazione importanti

Opinioni

A

01/03/2013
Il meglio Definirei Francesca Pacini una “addetta ai lavori”, aspetto non da trascurare. Il corso di formazione seguito con Editoria e Scrittura è stata un’esperienza molto bella. Francesca è stata insegnante e tutor, è stata un’esperienza che ho apprezzato sia dal punto di vista professionale che da quello umano. Il corso era completo e ben strutturato, la lezioni hanno avuto un’impronta molto pratica e questo ha fatto la differenza. Grazie a questo corso e un po’di esperienza posso dire di essere arrivata a lavorare in una casa editrice con una buona preparazione. Francesca è una delle migliori insegnanti in questo campo, attenta e molto competente, consiglio vivamente il suo corso.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Correzione bozze
Editoria
Titolazione testi
Valorizzazione testi
Pubblicazione testi su web
Stili
Grammatica
Punteggiatura
Tecniche di editing
Elementi di giornalismo
Editoria cartacea
Editoria multimediale
Gestione contenuti

Programma

Corso a distanza in correzione di bozze

Corso specialistico in correzione di bozze. Teoria ed esercizi sulla correzione di bozze di:
Romanzi, saggi, articoli, testi vari

  • La correzione di bozze diventa sempre più importante, sia nel mercato editoriale che in quello aziendale.
  • Nell’era multimediale la correzione di bozze è molto richiesta anche da tutte quelle strutture che hanno bisogno di professionisti in grado di valorizzare i loro testi correggendoli, titolandoli, preparandoli per la pubblicazione sul mezzo idoneo.
  • Il corso, attraverso la teoria e la pratica, fornisce a ogni allievo tutti gli strumenti per correggere ogni tipo di bozza.
  • Il tutor è Francesca Pacini, fondatrice di Stylos.
  • Lavora nel campo dell’editoria e della comunicazione da vent’anni.
  • Leggi il suo curriculum:

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto