Corso di Creatività, Innovazione e Pensiero Laterale

Corso

A Castelraimondo

600 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Castelraimondo

  • Ore di lezione

    14h

Obiettivo del corso: lo sviluppo delle tecniche creative del Pensiero Laterale e dei 'Sei Cappelli per Pensare' - lo sviluppo delle skills creative attraverso l'utilizzo di strumenti e metodi universalmente collaudati per una corretta applicazione del pensiero laterale nell'affrontare problemi e scelte strategiche ed organizzative. Rivolto a: Tutti coloro che sono coinvolti nei momenti propositivi e/o decisionali di un'organizzazione. In particolare: imprenditori, direttori commerciali e marketing, responsabili di progetto.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Castelraimondo (Macerata)
Visualizza mappa
Loc. Lanciano, 5

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Claudio  Nutrito

Claudio Nutrito

Dott.

Consulente aziendale, giornalista e formatore, è docente certificato da Edward de Bono all'insegnamento delle tecniche del Pensiero Laterale. E' autore di articoli e libri su Management, Marketing e Innovazione.

Programma

Efficienza e competenza sono oggi fattori indispensabili, ma non sufficienti. Per le organizzazioni diviene essenziale un terzo elemento: la creatività.
Dall’ambiente, sia interno sia esterno alle organizzazioni, si affacciano nuove richieste, e non è più sufficiente migliorare ciò che si sta facendo. Da qui la necessità di nuovi approcci, alternative, concetti inediti, che nascono dalla corretta applicazione del pensiero creativo.
Per le organizzazioni quindi la creatività non è più un optional, ma una necessità.
La creatività può essere rivolta all’INTERNO delle organizzazioni, per migliorare la gestione in termini di efficacia, di ricerca di nuovi e validi processi.
Nello stesso modo, la creatività può essere diretta all’ESTERNO per realizzare nuove strategie, per offrire nuovi e differenti valori, servizi innovativi.

Il percorso formativo si propone di fornire ai partecipanti:
- un intervento formativo sulle tecniche creative del Pensiero Laterale e dei “Sei Cappelli per Pensare”
- lo sviluppo delle skills creative attraverso l’utilizzo di strumenti e metodi universalmente collaudati per una corretta applicazione del pensiero laterale nell’affrontare problemi e scelte strategiche ed organizzative
- una forte motivazione ad un approccio proattivo verso le varie realtà interne ed esterne all’organizzazione, in un’ottica orientata alla ricerca di alternative e al miglioramento continuo, stimolato dalla conoscenza di strumenti che consentano di esercitare la creatività in maniera sistematica e deliberata

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Creatività, Innovazione e Pensiero Laterale

600 € +IVA