Corso di Cucina Vegetariana in 5 Sere

Scuola di Cucina Maisazi
A Lonigo

300 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Lonigo
  • 15 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso ti consente di entrare nel mondo delle mille ricette (e delle tecniche) della cucina che per motivi vari rinuncia a materie prime di origine animale.
Rivolto a: Il corso è rivolto a chi pur onnivoro vuol accogliere nel migliore dei modi ospiti vegetariani. Inoltre il corso è utile a cuochi che per mestiere debbano approfondire la conoscenza della cucina vegetariana.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Lonigo
Via Trieste 38, 36045, Vicenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Unico prerequisito è la conoscenza della lingua italiana.

Programma

Un corso in 5 serate, di 3 ore ognuna, dalle 19.00 alle 22.00, di cucina vegetariana.

Anche se non si tratterà esplicitamente di un corso di cucina vegana, comunque molte ricette potranno andar bene anche per chi ha fatto una rinuncia totale dei cibi con ingredienti di origine animale.

Il programma comprenderà norme di igiene, sicurezza, materie prime e naturalmente molte ore ai fornelli (il corso è preminentemente pratico) su ricette di varie portate.

Al corso sono ammessi solo pochi iscritti (max 5 o 6), agli allievi sarà rilasciato un attestato di frequenza. Per evitare di dover prendere appunti e favorire le attività di cucina, è disponibile una dispensa in formato PDF.

Il corso si svolge in una cucina con attrezzature e strumenti professionali, ma ovviamente le tecniche e le ricette sono adatte ad essere eseguite anche tra le mura domestiche.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 6

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto