Corso online con rilascio Attestato di Frequenza

Corso di CUCITO CREATIVO E PATCHWORK

Lezione-online
Online

99 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Metodologia Online
Durata Flessible
Inizio lezioni Scegli data
  • Laboratorio intensivo
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio lezioni:
    Scegli data
Descrizione

Il corso prevede anche un’introduzione al mondo del patchwork, termine ormai comunemente usato anche nel nostro paese, pur derivando dalla lingua inglese. Tradotta letteralmente la parola inglese "patchwork", significa "lavoro con le pezze", non è altro che questo: cucire insieme diverse parti di tessuto per ottenere dei lavori fai da te, che oggi vanno molto di moda.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Tutti i progetti presentati nel corso sono illustrati in maniera chiara, in modo che chiunque sarà in grado di realizzare divertendosi oggetti per rinnovare la casa, per creare regali originali per gli amici, nonché oggetti per se stessi! Nel materiale didattico che viene messo a disposizione vi è un intero video dedicato alla spiegazione delle caratteristiche peculiari e delle principali funzioni della macchina da cucire, cosicché potrete usarla con facilità nel cucito creativo e sfruttarla anche per modificare o riparare i vostri capi d'abbigliamento. Durante il corso vi verrà insegnato anche a cucire a mano, consentendovi di realizzare lavori anche rilevanti in poco tempo e con risultati professionali. Alla fine del corso sarete in grado di esprimere la vostra creatività con i tessuti in qualsiasi progetto di cucito e patchwork.

· A chi è diretto?

Il corso è pensato, principalmente, per i principianti assoluti. Tuttavia, svelerà tecniche e trucchi utili anche per chi ha già dimestichezza con il cucito.

· Requisiti

Nessuno.

· Titolo

Rilascio Attestato di Frequenza e crediti ECP.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Si tratta di un corso completo ed esaustivo che grazie alla grande professionalità dell'insegnante offre all'utente la possibilità di sviluppare e di sfruttare appieno le proprie capacità creative. La lunga esperienza del docente rappresenta una garanzia. Inoltre la modalità online garantisce massima flessibilità e autonomia all'utente, che potrà visionare il materiale illimitatamente, oltre a poter contare sul supporto del tutoraggio online.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Puoi contattarci in qualsiasi momento via mail o telefonicamente. Il nostro personale sarà sempre disponibile a darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

· È previsto il rilascio di un attestato di frequenza?

Sì, al termine del corso l'utente potrà ottenere il rilascio di un Attestato di Frequenza e il riconoscimento di crediti ECP.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Taglio e cucito
Cucire a macchina
Cucito creativo
Patchwork
Creatività
Attività tempo libero
Hobby
Fai da te
Lavoro
Attività

Professori

Patrizia Pellegrini
Patrizia Pellegrini
Dottoressa

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO

E' un corso completo, composto da una parte teorica e da venti esaustive videolezioni che vi guideranno passo-passo nell'apprendimento delle tecniche fondamentali di cucito creativo e patchwork. Si parte dalla descrizione dell'attrezzatura necessaria, fino ad arrivare, attraverso progetti a difficoltà progressiva, alla creazione del vostro primo, bellissimo quilt patchwork!

Il corso presenterà, dunque, una prima parte introduttiva per spiegare come si usano gli "attrezzi" del mestiere: materiali necessari, tipi di tessuto adatti, come si tagliano correttamente. Vi verrà fornita una spiegazione dei principali termini utilizzato nel mondo del cucito, quali ad esempio "dritto filo" o "sbieco", "cimose"… per darvi la possibilità di utilizzare e tagliare il tessuto nel modo giusto.

Un occhio anche ai prodotti di merceria e a come si utilizzano in maniera creativa.

Seguiranno alcuni facili progetti che necessitano solo di forbici, ago e filo e poco altro…per imparare i punti di base cucendo a mano.

Si passa poi alla spiegazione di come si usa la macchina da cucire che tutti possono imparare a usare in modo soddisfacente.
Da qui si introduce il corso base di pachwork moderno, dopo una descrizione della storia del patchwork e delle tecniche di lavorazione, antiche e moderne, e la tecnica del "quilting", per trapuntare, a mano o a macchina, i lavori patchwork.

Naturalmente per qualsiasi dubbio la tutor del corso sarà felice di aiutarvi.
Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

Ulteriori informazioni

MODALITA' DI FRUIZIONE DEL CORSO

Per iscriversi al corso è necessario registrarsi al sito ed effettuare il pagamento delle quote con una delle modalità previste. Alla ricezione del modulo e del versamento effettuato, la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h, ad attivare il vostro profilo così che potrete scaricare le lezioni e visionare le videolezioni direttamente dalla vostra area clienti.  Per l'accesso all'area clienti vi dovrete prima registrare e lo potete fare cliccando al seguente link https://www.lezione-online.it/imlogin_new.php?from=clie. 

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso alle lezioni, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine del corso.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite trasferimento con carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!) Per maggiori info visita il nostro sito www.lezione-online.it o contattaci:
mail: info@lezione-online.it
cel: 339 120 42 53

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto