Corsi di Danza Contemporanea

Bologna Danza By Gymmoving Asd
A Bologna

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
  • Durata:
    8 Mesi
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via Azzogardino, 50 P.ta Lame, 40122, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Programma

CONTEMPORANEA Deborah Lo Presti
LUNEDI-MERCOLEDI:
18,30-19,30 (PRINCIPIANTI)
19,30-21,00 (INTERMEDIO)
21,00-22,30 (AVANZATO)

La danza contemporanea... perfetta fusione tra “floor work”,conoscenza del peso e dello spazio,musicalità e atletismo.
Questo genere di danza cerca un universo parallelo, se pur sempre strettamente collegato alla tradizione classica cui si fa riferimento quando si parla d’idealizzazione del corpo, di movimento, di pulizia e tecnica. Un universo in cui il corpo del danzatore forma immagini, figure con lo spazio, il cielo, l’aria, il fuoco e la terra, talvolta integrandosi, talvolta sfuggendone.. Fondamentale è il costante dialogo fisico con noi stessi! La diversità e la semplicità di linguaggio di questo genere di danza consentono a tutti di comprenderne il messaggio.
Basata sulla destrutturazione del corpo e sulla consapevolezza dei pesi e dello spazio. Ricerca un linguaggio sempre nuovo per arrivare alle emozioni e ai desideri dei danzatori più intimi che ricercano un modo per parlare di sé attraverso il proprio corpo; per tutti coloro che desiderano riflettere, piangere, gioire, lasciarsi turbare e sconvolgere dalle gioie e dalle verità di questa disciplina.
Una riflessione intima, profonda col nostro corpo, talvolta indecifrabile ma magica! Anche un piccolo gesto, eseguito con consapevolezza può essere colmo della più grande emozione!
E’ uno stile innovativo, atletico e decifrato che permette di riscoprire anche nel più semplice movimento il potenziale estetico. L’obiettivo è di interpretare il movimento, non solo di eseguirlo, anche se la piena conquista della forma, ahimè, è il delirio di ciascun artista!


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto