Corso di Danza del Ventre

Hanan danza orientale
A Lucca e Pisa

40 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Programma dettagliato del corso: Studio degli shimmy, vibrazioni, otto, passi (egiziano, arabo, del cavallo), ondulazioni (cammello), giri, passi folcloristici (saidi, khaleegy, shaabi), sequenze di passi raqs sharky, ondulazioni di braccia,pancia...,preparazione di almeno due coreografie,naturalmente in stili differenti.
Rivolto a: ragazze e donne di ogni età, il corso prevede lo studio sin dai movimenti piu' semplici della danza orientale in stile egiziano.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Lucca
via del brennero 1040, 55100, Lucca, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Pisa
via fiorentina 216/a, Pisa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno, chiunque si puo' avvicinare a questa danza e forma d'arte

Professori

Sara Cavalli
Sara Cavalli
Hanan

Insegnante e ballerina e coreografa di danza orientale .Dal 2003 intraprendo un percorso formativo professionale partecipando a Master Class e seminari scegliendo i migliori maestri egiziani tra cui il grande Wael Mansour, Mona Habib, Zaza Hassan, Saad Ismail, Hassan Ashraf e altri importanti coreografi come Yael, Yousef Costantino, Romina Mustone e Amir Thaleb da Buenos Aires, Virginia (Miami), Sandy D'Ali' (Italia) con i quali studio regolarmente.

Programma

Danza del Ventre e Orientale con HANAN per visualizzare il cv /hanan-danza /ragazzieadulti.php?desc=92# Mercoledì ore 20:00-21:15 Livello Interm/Avan ore 21:15-22:30 Livello Principianti Costi: Iscrizione € 30,00 € 40,00 Mensile Esistono numerosi benefici per il corpo e per la mente che vengono abitualmente associati all'esercizio di quest'antica arte, definita anche "Danza Orientale", chiamata "Raks Sharki" in lingua originale e "Belly Dance" in inglese. Il "cuore della musica orientale" batte ritmi distensivi, pacificanti e tranquilli ma, allo stesso tempo, rallegranti i quali attivano facilmente una risonanza sui nostri ritmi fisiologici che tendono ad entrare in sintonia con essi. A livello fisico si verifica un miglioramento della circolazione sanguigna, del transito intestinale, dei dolori mestruali e di quelli della colonna vertebrale, sia a livello lombare che cervicale, mentre a livello psicologico i vantaggi ottenibili sono stati spesso indicati in termini di rilascio delle tensioni, di acquisizione di una maggiore consapevolezza corporea, di un senso di rinascita e di riscoperta della femminilità. Ne conseguono emozioni positive e sentimenti salutari come serenità, gioia, senso di fiducia nelle proprie abilità e intimità con se stessi, che dipingono di nuova luce persino i volti delle esordienti che decidono di sperimentare le prime lezioni di danza orientale.

Ulteriori informazioni

Stage:

Wael Mansour, Asmahan, Virginia mendez, Sandy D'ali', Stofo Fent (percussioni arabe), Saad Ismail, e molti altri


Alunni per classe: 13
Persona di contatto: Hanan

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto