Corsi di Danza del Ventre a Perugia con Layal El Sharqia

Layal el Sharqia Oriental Dance
A Perugia

45 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Perugia
  • 6 ore di lezione
  • Durata:
    1 Mese
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso si evolve spaziando dal Raqs Sharqi alla danza di folclore e modern, fino alla danza orientale creativa arricchita dalla contaminazione con altri stili. Una valida alternativa per chi vuole sperimentare nuovi linguaggi corporei e ritrovare armonia e benessere.
Nella danza del ventre batte il cuore della femminilità e l'emozione della gioia di vivere….

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Perugia
Perugia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno in particolare! Solo tanta voglia di trascorrere del tempo serenamente ed in allegria con altre donne che amano la danza =)

Cosa impari in questo corso?

Benessere
Espressione corporea
Espressione artistica

Professori

Layal El Sharqia
Layal El Sharqia
Oriental Dancer, Teacher and Coreographer

Programma


A partire da settembre a Perugia, Ponte San Giovanni, Assisi/Bastia ricominciano i corsi di Danza Orientale, Folklore Arabo e Fusion Bellydance, con la possibiltà per tutti di una lezione di prova gratuita.

Assaporeremo insieme le potenzialità inespresse che questa danza è in grado di tirar fuori da ognuna di noi, ed il benessere fisico ed emotivo che ne scaturisce.
Ogni viaggio comincia con un solo passo … Ti aspetto!!

Layal El Sharqia


N.B. Corsi anche per bambine con propedeutica orientale adatta all’età specifica. *************************************************************************

IL PRIMO ANNO DI CORSO sarà incentrato sull'introduzione agli elementi basilari della danza (postura, assi e piani, gestione del corpo e dello spazio, posizioni orientali di gambe /piedi e braccia/mani), sullo studio della teoria e della tecnica di base (movimenti posizioni e figure propedeutiche) e sul panorama storico della danza orientale, dei suoi stili e dei ritmi musicali di base (che verranno approfonditi nella pratica gli anni seguenti).

Il primo anno di corso prevede anche l'introduzione dello strumento del velo, ottimo alleato per l'armonizzazione dei movimenti delle braccia con il resto del corpo, ma soprattutto strumento di grande impatto emotivo, capace di conferire innumerevoli potenzialità espressive ad ogni danzatrice, soprattutto a chi con amore ed entusiasmo si accinge ad iniziare questo percorso.

L' EVOLUZIONE del corso PER GLI ANNI SUCCESSIVI prevede lo studio approfondito della danza orientale in stile classico egiziano, modern e folklore, a corpo libero e con lo studio degli stumenti classici (velo e doppio velo, bastone, sciabola, candelabro, sagat) e di quelli introdotti nella modernità (ali di Iside, fanveils, feather fans...) con particolare attenzione alla preparazione del corpo, al riconoscimento dei ritmi musicali, dei passi ad essi collegati e ai segreti dell'improvvisazione, alla presenza scenica della ballerina ed a tutto il mondo che ruota attorno a questa affascinante disciplina.

I BENEFICI sono molteplici perché aumenta la flessibilità e la tonicità di tutto il corpo, ma soprattutto del bacino e della la pancia: gli addominali sono coinvolti profondamente nei movimenti, modellando la linea e giovando agli organi interni. Aiuta a mantenersi in forma, alleviando i dolori articolari della schiena, sciogliendo la muscolatura e migliorando la postura e la coordinazione dei movimenti. Aumenta inoltre la percezione del proprio corpo aiutando a sentirsi piu' sicure di sé stesse e ad acquisire grazia e dolcezza espressiva. Si basa infatti su di una perfetta consapevolezza del legame tra mente e corpo e genera in chi la pratica condizioni psicologiche che influiscono positivamente sull'organismo. La Danza del Ventre è considerato un esercizio a basso impatto, e i suoi benefici possono essere goduti da donne di tutte le età.

Luisa Piro, in arte Layal el Sharqia, studia Danza MediOrientale con dedizione e professionalità dal 2005: la sua preparazione artistica è in continua evoluzione ed i suoi studi sono mirati all'eccellenza, è infatti continuamente in viaggio in Italia e all'estero per approfondire sempre più questa complessa ed affascinante disciplina attraverso corsi professionali con i migliori maestri al mondo (ultime formazioni professionali per insegnanti con la pluricampionessa Simona Minisini in Italia -gennaio 2012/gennaio 2013- e con Randa Kamel in Egitto –maggio 2011/agosto2012). Oltre all’importanza dell’imprescindibile preparazione tecnica, si dedica con passione all’ insegnamento e all’ approfondimento dello spessore simbolico del gesto danzato: il suo lavoro è mirato a guidare il corpo attraverso le emozioni e a potenziare le naturali caratteristiche evocative della danza, per far nascere una danza empatica, personale, interpretativa.

Laureata in Filosofia, è anche un Counselor Professionale FAIP (indirizzo arteterapia) e DanzaMovimentoTerapeuta APID in formazione accreditata MIUR e CID UNESCO (International Dance Council) in Mediazione Corporea ed Espressiva.



Ulteriori informazioni

"La danza del ventre è un'arte che ci arriva attraverso i millenni, il mondo antico che evoca, suscita profonde risposte emotive su chi siamo e sulla nostra femminilità, ci aiuta ad entrare in sintonia con il ritmo interiore del corpo, con la Vita..."

-Maria Strova-

Iniziamo insieme questa nuova avventura!!

Le nostre lezioni (di gruppo, private e per preparazione spettacoli) offrono un’impostazione ad ampio raggio, spaziando dal Raqs Sharqi alla danza tradizionale egiziana e modern, fino alla danza orientale creativa, concezione innovativa della danza del ventre arricchita dalla contaminazione con altri stili. 

Una valida alternativa per coloro che vogliono sperimentare nuovi linguaggi corporei e ritrovare armonia e benessere.

La danza mediorientale lavora su differenti principi e qualità di movimento quali il peso, la leggerezza, la forza e la fluidità 
Fluttuazioni e movimenti sinuosi si alternano a passi energici e dinamici: colpi secchi e decisi in grado di trasmettere forza e potenza.

Si libera, nella magia della danza, il respiro di ogni parte del corpo.


Lasciati conquistare dalla magia di un'arte antichissima per aumentare il tuo benessere psicofisico!

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto