Corso di Danza del Ventre con Valentina Mahira

Corsi di Danza del Ventre con Valentina Mahira
A Roma

15 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La danza orientale egiziana, più conosciuta con il nome di danza del ventre, è un'arte profondamente femminile. Imparando a conoscere e a muovere con armonia ogni singola parte del proprio corpo, si sciolgono le rigidità fisiche ed emotive che si generano nel corso della vita. Ogni donna può ritrovare un corpo flessuoso, tonico, in salute ed in armonia con il proprio spirito.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutte coloro che vogliono entrare in contatto con questa antica e affascinante arte orientale e scoprirne i benefici psicofisici (vedi www.valentinamahira.it). Imparare a muovere il corpo in modo armonioso, coordinando le varie parti del corpo isolatamente e all'unisono sulle dolci e sensuali note orientali. Tonificare l'addome, i fianche e le gambe, allungare la colonna vertebrale divertendosi e imparando a danzare una tra le più femminili discipline artistiche.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Assisi, 37 Metro Ponte Lungo Roma, 00100, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non ci sono requisiti particolari richiesti, è una danza adatta alle donne di tutte le età.

Programma

Il corso è diviso in quattro livelli (una anno per ogni livello): principianti, intermedi primo livello, inltermedi secondo livello, intermedi avanzati. L'obbiettivo del corso è quello di sviluppare una danza che sia tecnicamente corretta e precisa, a livello di postura, di movimenti di isolazione e di spostamenti, in modo da realizzare un risultato in cui si fondano eleganza e alta espressività artistica.La lezione di danza del ventre ha una durata di un'ora e mezza all'interno della quale è prevista una fase iniziale di riscaldamento, che consta in esercizi fisici di rilassamento, allungamento e respirazione per imparare ad usare una corretta postura del corpo e in cui vengono utilizzate anche alcune delle figure base della danza del ventre.
Di seguito si passa alla tecnica e quindi alla pratica e all'esercizio dei movimenti in cui sono coinvolte le varie parti del corpo, bacino, busto, spalle, braccia, mani e testa, sia singolarmente, attraverso esercizi di isolamento, sia vicendevolmente o all'unisono attraverso coordinazioni più o meno complesse a seconda del livello. Al lavoro sul corpo si accosta quello sullo spazio e cioè la tecnica dei passi da utilizzare come spostamenti per riempire lo spazio scenico e rendere la danza fluida e completa.
A livelli avanzati si utilizzano esercizi di coreografia in cui si unisce la tecnica precisa e codificata con l'istinto, l'inventiva e l'interpretazione.
Corsi di danza del ventre presso:

Maison de la danse, via Assisi, 37 -Roma
Lunedì: principianti 18.30-20.00
Lunedì: intermedi 20.00-21.30
Mercoledì: principianti 21.30-23.00
Mercoledì: avanzati 20.00-21.30
Giovedì: intermedi 15.30-17.00
Giovedì: intermedi 1° livello 20.00-21.30

Ials, via Cesare Fracassini, 60 Roma
Giovedì: avanzati/professionisti 11.00/12.30
Marwey Danza, via risorgimento, 9 - tel.339/7914335 Anzio (RM)Sabato: principianti 14.00/15.30

Ulteriori informazioni

Stage: Durante l'anno verranno proposti degli stage di approfondimento anche con insegnanti esterni.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto