Corso di Danza Hip Hop

Studio Danza Artescena
A Giovanni Lupatoto

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Giovanni lupatoto
Descrizione

Obiettivo del corso: La lezione di danza hip-hop prevede esercizi di riscaldamento atti a fornire all'allievo strumenti di conoscenza degli elementi tecnici della disciplina per l'esecuzione successiva di sequenze coreografiche.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Giovanni Lupatoto
Via Garofoli, 6 - S., 37057, Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno.

Programma

Corso di danza hip-hop:
La danza e la musica hip-hop nascono da ritmi africani e sudamericani, dai movimenti delle arti marziali e dalle influenze reciproche fra sonorità e dinamiche delle etnie che si sono mescolate in America nel corso del '900.
Negli anni '70, la danza hip-hop si manifesta con la Break Dance degli street dancers dei ghetti newyorkesi.
Sempre negli anni 70, sulla west coast americana, a Los Angeles, nascono il Popping e il Locking.
Sia nella east che nella west coast, all'interno di cerchi disegnati sull'asfalto, i danzatori ambivano ad ottenere il rispetto degli altri dimostrando le loro abilità tecniche anziché confrontarsi in risse e combattimenti.
I danzatori, perciò, creavano il loro stile improvvisando e favorendo l'evoluzione molto rapida dell'Hip-hop all'interno del quale nascevano una moltitudine di stili e di movimenti spesso spettacolari.
La lezione di danza hip-hop prevede esercizi di riscaldamento atti a fornire all'allievo strumenti di conoscenza degli elementi tecnici della disciplina per l'esecuzione successiva di sequenze coreografiche.

Insegnante: Nando De Bortoli: E' ballerino e coreografo. Ha studiato a Los Angeles (The Edge, Joe Tremane Dance Centre, Madonna Grimes Centre), New York (Steps, Broadway Dance Centre, The Crunch), Londra (Pineapple Dance Centre, Dancework Centre), Parigi ( Centre du Marais, Centre Harmonique, Citè Verone, Paris Centre), Roma ( I.A.L.S., Maison de la Danse). PRODUZIONI: 'Orfeo' regia Pier Luigi Pizzi (1985) - Maggio Musicale Fiorentino. 'Stand Together Group' regista/coreografo dal '92 al '94. 'Fuego' tappa di VR -con Alessia Marcuzzi (1998). 'Cantalago' ed. 1997 coreografo. 'Cantalago' ed. 1998 coreografo. 'Cantalago' ed. 1999 coreografo -con Franco Oppini e Simona Ventura. 'Cantalago' ed. 2000 coreografo - con Emanuela Folliero, Melba Ruffo, Adriana Volpe e Federica Moro. 'Cantalago' ed. 2001 coreografo - con Federica Moro, Antonella Elia, Adriana Volpe, Gloria Zonin e Susanna Huckstep. 'Un Posto al Sole' puntata ambientata a VR - ballerino (2002). 'Cantalago' ed. 2004 coreografo - con Federica Moro, Eleonoire Casalegno - la finale è stata ripresa da RAI 2. Il Festival del Garda (RAI2) ed. 2005 coreografo - con Monica Leoffredi, Milo Infante - la finale è stata ripresa da RAI 2. Concorso Hip-Hop & Jazz Festival della Valpolicella 2005-2006-2007-2008 consulente artistico. Olimpiadi della Danza per Scuole Medie di primo e secondo grado - Città di Verona 2005-2006-2007 direttore tecnico. Concorso Hip-Hop Big C di Goito (MN) 2006-2007-2008 consulente artistico. Il Festival del Garda (RAI2) ed. 2006 coreografo - con Stefania Orlando - la finale è stata ripresa da RAI 2. Il Festival del Garda (RAI2) ed. 2007 coreografo - con Elenoire Casalegno - la finale è stata ripresa da RAI 2. La Scuola Francese di Hip-Hop in Italia tenuta dai vincitori del Concorso Juste Debout di Parigi coordinatore Il Festival del Garda ed. 2008 coreografo - con Joe Squillo

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto