Corso di danza indiana Bharata Natyam

Apsaras - Centro per le Arti Sceniche Indiane
In aula

800 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 64 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Il corso si rivolge a chi abbia già avuto modo di praticare la disciplina. Per chi non abbia esperienze pregresse, sono previste lezioni di base in piccoli gruppi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via De Amicis 17, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare

Domande più frequenti

· Requisiti

E' possibile iscriversi in qualunque momento dell'anno.

Professori

Marcella Bassanesi
Marcella Bassanesi
Direttrice artistica

Marcella Bassanesi, divenuta nota al grande pubblico in occasione della partecipazione ad Academy, il talent show sulla danza di Rai Due, ha iniziato il suo percorso di ricerca artistica in India oltre venti anni fa, affermandosi come una delle principali interpreti in Italia della cultura artistica indiana. Dal 2001 è testimonial in Italia dell’Indian Tourism Office per il quale si esibisce su tutto il territorio nazionale.

Programma

Il corso di secondo livello di danza sacra Bharata Natyam si rivolge a chi abbia già esperienza di questa disciplina intrecciando lo studio del repertorio coreografico con la preparazione fisica, tecnica ed espressiva.


Il Bharata Natyam è la più antica forma di teatrodanza dell'India.
Nata in seno alla ricca e complessa ricerca spirituale dell'induismo, è stata eseguita per molti secoli soltanto nelle principali festività religiose all'interno dei templi, ed è diventata un'arte eseguita sui palcoscenici di tutto il mondo solo nel Novecento.


Grazie alla sua complessità tecnica e formale, alla ricchezza del suo linguaggio simbolico, alla profonda consapevolezza del valore estetico come veicolo spirituale, oggi la danza indiana è riconosciuta essere una delle più antiche e raffinate tradizioni coreografiche e attoriali dell'uomo a cavallo tra mito, rito e arte.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto