Corso di Difesa Personale Metodo Wing Tsun

Difesa Personale - Wing Tsun Pisa
A S.Martino Ulmiano e Pisa

45 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pisa
via san marco, 15, Pisa, Italia
Visualizza mappa
Consultare
S.Martino Ulmiano
via lenin 132, Pisa, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Difesa personale

Programma

Il metodo di autodifesa conosciuto come Wing Tsun nasce molto tempo fa da un’esigenza che è ancora attuale: difendersi da un’aggressione. Come le statistiche e l’esperienza ci insegnano, chi aggredisce si sceglie una preda facile e quindi più debole, e spesso si basa sull’elemento sorpresa per meglio raggiungere il suo scopo.

Da questa prima semplice considerazione sì è preso spunto per creare una valida metodica di allenamento che consiste in:

1) aumentare l’autostima del praticante, e renderlo più consapevole, coordinato e armonico in tutti i suoi movimenti.

2) seguire un percorso che, tenendo conto delle caratteristiche fisiche e psicologiche primarie in una persona, insegna a muoversi e gestire il proprio corpo e quello dell’avversario, in un modo che vanifica il vantaggio di forza e/o dimensioni che di solito ha l’aggressore.

3) semplificare al massimo, e ridurre al minimo indispensabile, il numero di movimenti e tecniche usate in modo da rendere l’autodifesa il più intuitiva e spontanea possibile. In questo modo si ottiene una grande riduzione del tempo richiesto per ottenere dei risultati apprezzabili.

4) mettere sempre al primo posto l’incolumità fisica del praticante, sia per quanto riguarda l’attitudine mentale durante la pratica in palestra che in un eventuale scontro reale.

5) imparare a mantenere un livello adeguato di attenzione nella vita di tutti i giorni

La pluricentenaria esperienza contenuta nella metodica di autodifesa del Wing Tsun, dunque, si prefigge di portare un grande miglioramento nella vita del praticante a tutti i livelli: tramite la pratica fisica di questa metodica, oltre a raggiungere un comportamento efficace per la propria sicurezza personale, si ottiene di riflesso un effetto benefico anche sul proprio modo di porsi ed affrontare qualsiasi esperienza quotidiana, cercando sempre tramite un comportamento positivo e altamente sociale e collaborativo di trovare la miglior soluzione possibile per tutti ad ogni genere di problema.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto