CORSI DI DIREZIONE AZIENDALE_IL BUSINESS PLAN STRUMENTO DI IDEAZIONE, PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE DEL TUO NUOVO BUSINESS

Zenit Formazione
A Formigine

240 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Formigine
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Ottobre
Descrizione

Lo scenario competitivo in cui le aziende si trovano ad operare richiede lo sviluppo si strategie di business efficaci ed innovative, fortemente orientate agli obiettivi e chiare sia nei presupposti che nelle componenti quantitative.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Ottobre
Formigine
Via Cantalupo 29, 41043, Modena, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Competenze per la preparazione di un business plan
Gestione dei passi critici nella realizzazione di un progetto

Professori

xxx xxx
xxx xxx
Docente certificato

Programma

ABSTRACT:
Lo scenario competitivo in cui le aziende si trovano ad operare richiede lo sviluppo di strategie di business efficaci ed innovative, fortemente orientate agli obiettivi e chiare sia nei presupposti che nelle componenti quantitative.
La preparazione di un business plan rappresenta un'occasione irripetibile per analizzare con molta attenzione i diversi aspetti del business sia in fase di start up che per lo sviluppo di attività già esistenti: esso, infatti, consente di valutare in anticipo gli effetti delle possibili scelte alternative, nonché di quantificare le risorse umane, finanziarie e tecnologiche necessarie all’ implementazione dell'iniziativa.

A CHI E' RIVOLTO:
Titolari di piccole-medio imprese, Neo imprenditori , Responsabili di business unit, Product manager, Marketing Manager, Interessati alla conoscenza dell'argomento

OBIETTIVI:
Il corso ha l’obiettivo di fornire una una guida pratica ed operativa nella redazione del Business Plan, gestendo i passi critici nella pianificazione di un progetto imprenditoriale, sia che si tratti di uno start-up o di un’azienda avviata.
Viene chiesto dagli investitori, dalle banche, dalle stesse controparti commerciali per comprende la “bontà” di un progetto imprenditoriale.

PRE-REQUISITI:Nessuno

CONTENUTI:

• La “business idea”
• Il mercato di sbocco: dal mercato potenziale al mercato servito.
• La scelta dei segmenti target
• Analisi della concorrenza
• La struttura produttiva
• L’organizzazione interna
• Il team imprenditoriale
• Le proiezioni economico-finanziarie
• Lo stato patrimoniale e il conto economico previsionale
• I flussi di cassa

DURATA:16 ore, suddivise in 2 giornate da 8 ore l'una. Orario: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto