Corso di Disegno a Mano Libera

Prm Design Srl
A Milano

700 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 45 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Corso di disegno (serale) che unisce le nozioni dei corsi base e avanzato. La capacità di visualizzare è per il designer fondamentale per comunicare efficacemente con le altre figure professionali coinvolte nelle fasi della progettazione di un prodotto. Scopo del corso è di trasferire le più efficaci tecniche di comunicazione visuale in ambito professionale ed industriale.
Rivolto a: Rivolto a studenti, designer e professionisti. Percorso completo destinato ai principianti nel disegno a mano libera, che unisce le nozioni dei corsi base e avanzato; Partendo dai primi rudimenti di sketch a mano libera ed arrivando fino all?uso del colore e delle più efficace tecniche di rappresentazione. Con esempi anche in aree specifiche come: gioiello, trasportation design, arredo, prodotto, giocattolo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario

Milano
Via G. Meli, 36, 20127, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun prerequisito

Cosa impari in questo corso?

Disegno
Disegno a mano libera

Programma

Corso di disegno a mano libera (design sketching), livello Intensivo
Durata corso 45 ore, suddiviso in 15 lezioni da 3 ore cad, frequenza una lezione alla settimana, dalle 18,30 alle 21,30.
Sessione Primaverile:
Inizio corso: 26 Marzo 2008; Fine corso: 16 Luglio 2008
Sessione Autunnale:
Inizio corso: 1 Ottobre 2008; Fine corso: 21 Gennaio 2009
Percorso completo, che unisce le nozioni dei corsi base ed avanzato, ideale per chi, non avendo alcuna (o scarsa) esperienza nel disegno a mano libera voglia acquisire familiarità con gli strumenti necessari alla comunicazione del progetto.
Contenuti del Corso
Il percorso formativo affronterà le tematiche relative all’impostazione base (assonometrie, prospettive, proporzioni, etc.) arrivando fino all’impostazione dei rendering, composizione delle tavole e comunicazione del progetto, sviluppando tematiche relative all’utilizzo di colore, luci, ombre, proporzioni, rappresentazione di differenti materiali (legno, plastica, metallo, etc) e finiture (lucido, opaco, cromato, etc.).
Verranno utilizzate tecniche differenti (penne a sfera, matite, marker, gessetti) affrontando tematiche relative alla rappresentazione per : product design, car design, design del gioiello, design del giocattolo, Interior design.
Ai partecipanti al corso verrà rilasciata una copia omaggio del libro di testo “free hand design”, l’indispensabile guida per progettare disegnando.
I docenti sono designer professionisti, con una grande esperienza internazionale nel campo della progettazione e dell’insegnamento.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto