Iscrizioni aperte!

Corso di dizione a Palermo

Circolo Culturale Classico
A Palermo

185 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello base
Luogo Palermo
Ore di lezione 20h
Durata 1 Mese
Inizio 16/01/2018
  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • Palermo
  • 20h
  • Durata:
    1 Mese
  • Inizio:
    16/01/2018
Descrizione

Il corso si rivolge a tutti coloro che hanno il desiderio di migliorare il proprio modo di comunicare ed entrare in relazione con gli altri. Lo scopo è quello di acquisire un linguaggio corretto.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
16 gen 2018
Palermo
via filippo juvara n 41, 90138, Palermo, Italia
Visualizza mappa
Inizio 16 gen 2018
Luogo
Palermo
via filippo juvara n 41, 90138, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso imparerai ad utilizzare in maniera corretta la tua voce grazie agli esercizi di fonetica, a pronunciare le vocali e le consonanti secondo lo standard della lingua italiana ed infine, a eliminare le inflessioni dialettali.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a giovani e adulti, che nutrono il desiderio di migliorare il proprio modo di comunicare e di entrare in relazione con gli altri. Non è necessario avere competenze pregresse in materia.

· Requisiti

Proponiamo un percorso per l’apprendimento della corretta dizione della lingua italiana, rivolto ad utenze di diverso tipo: giovani e meno giovani, allievi attori ma anche impiegati di aziende, operatori turistici, cantanti o semplici curiosi e appassionati di oratoria. Il lavoro, tiene dunque conto delle reali difficoltà di chi deve correggere un certo modo di parlare che ha origini lontane, per smantellare e ricostruire quanto ha appreso fin dalla primissima infanzia.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Rivolgendosi anche a coloro che non lavorano nel campo dello spettacolo, il corso esula dal voler imbrigliare gli utenti in una dizione fredda e accademica, bensì mira a far emergere le caratteristiche proprie di ognuno, secondo tempi e gradi personali. L'utente affronterà questo percorso teorico-pratico all'interno di un gruppo a numero chiuso. Un confronto reciproco è condizione determinante, a nostro avviso, per un efficace risultato nell'apprendimento individuale.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la tua richiesta di informazione, verrai contattato sia tramite e-mail, che telefonicamente. L'iscrizione potrà essere effettuata online tramite modulo di adesione che ti verrà inviato, ed il pagamento potrà essere effettuato con bonifico bancario.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Acquisire un linguaggio corretto
Eliminare le inflessioni dialettali
Dizione
Fonetica
Comunicazione efficace
Parlare in pubblico
Grammatica
Linguaggio del corpo
Ortoepia
Lettura espressiva

Professori

claudia palazzolo
claudia palazzolo
regista e docente di tecniche teatrali

Programma

Corso di Comunicazione e Dizione
Il corso si rivolge a tutti coloro che hanno il desiderio di migliorare il proprio modo di comunicare ed entrare in relazione con gli altri. Lo scopo è acquisire un linguaggio corretto a partire dalla esatta pronuncia delle vocali, l’accentazione dei vocaboli, per eliminare le inflessioni dialettali e per rendere chiare, nitide e sempre comprensibili le parole, nonché far tesoro della propria espressività e naturalezza. Inoltre verrà affrontato lo studio delle Tecniche di Comunicazione efficace per accrescere la propria autostima e le capacità persuasive. Il modulo di base prevede un totale di 20 ore, articolate in 10 incontri bisettimanali nei giorni di Martedì e Giovedì dalle 18.30 alle 20.30 . Corso a numero chiuso ( max 12 elementi).
Costo: 185,00 € incluso quota di iscrizione
Inizio delle lezioni: 16 Gennaio 2018
Blocchi tematici:
- Dizione (ortoepia) Vocali “aperte” e “chiuse”. Omografi e omofoni. Accenti tonici e accenti fonici. Le “esse” e le “zeta”. Il rafforzamento sintattico . Letture ed esercizi. - Emissione Dal respiro al suono.
Caratteristiche del suono e della voce. La focalizzazione corretta. Caratteristiche sonore delle vocali. Esercizi di emissione controllata.
La laringe, la mascella, i risuonatori - Articolazione (ortofonia) Caratteristiche dei suoni articolati. Gli organi dell’articolazione: lingua, denti, labbra.
Le consonanti della lingua italiana: caratteristiche fisiologiche e sonore. Fonemi semplici e complessi.
Esercizi di rafforzamento e mobilizzazione dell’apparato fonatorio -
Tecniche di Comunicazione efficace: I sistemi rappresentazionali. Ascolto dell’altro. Il linguaggio del corpo.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto