Corso di Doppiaggio

TALENT ACADEMY
A Milano

1.450 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 54 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Talent academy ti prepara a lavorare professionalmente nel settore del doppiaggio avviando una proficua e gratificante attivita'.
Rivolto a: Il corso di doppiaggio di talent academy e' rivolto a tutti coloro che nutrono verso la professione di doppiatore e speaker una grande passione.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Maniago 2, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Professori

GIANCARLO DE ANGELI
GIANCARLO DE ANGELI
DOPPIATORE, SPEAKER, ADATTATORE TESTI, DOCENTE

E’ uno dei più importanti Adattatori testi, Doppiatori e Speaker presenti in Italia. La sua lunghissima esperienza trae origine all'estero ed esattamente a Londra, dove inizia da subito a lavorare come Speaker con la più importante Radio britannica. Tornato in Italia affianca con enorme successo l'attività di Doppiatore e Adattatore Testi lavorando per le più grandi realtà del settore in film, telefilm, serial e proseguendo anche il lavoro di Speaker quale voce istituzionale di radio e tv di primissimo livello... . Il suo lungo curriculum è disponibile sul sito www.talentacademy.it

Programma

TUTTE LE LEZIONI DEL CORSO DI DOPPIAGGIO VENGONO SVOLTE ALL'INTERNO DI VERI STUDI DI DOPPIAGGIO, DA DOCENTI DI PRIMISSIMO LIVELLO E CON UN NUMERO CHIUSO DI ALLIEVI.

Corso di Doppiaggio di TALENT ACADEMY è, infatti, un corso altamente specializzante destinato a chi, per intraprendere una professione o per diletto, desideri approcciare il mondo del Doppiaggio in modo completo e professionale.

Tutte le ore di Lezione sono svolte all’interno di uno dei migliori Studi di Registrazione Audio e di Post-Produzione Audio/Video presenti sul territorio nazionale.

Il Corso è a numero chiuso ed è strutturato su due Livelli, il primo con funzione introduttiva all’apprendimento delle nozioni di base del doppiaggio e del lavoro di speaker, il secondo di approfondimento e consolidamento delle nozioni apprese, al fine di garantire all’allievo sufficiente sicurezza ed autonomia nel proporsi a Studi di Doppiaggio, di Registrazione Audio e Direttori di Doppiaggio.

Il Programma di Studio che segue propone il percorso che ciascun allievo sosterrà all’interno dei diversi Livelli.

LIVELLO 1

Il Livello 1 è strutturato affinché l'allievo impari da subito a interagire con gli strumenti tecnici presenti in sala di incisione con la giusta tecnica e naturalezza. La voce è uno strumento. Se usato correttamente, infonde padronanza del linguaggio verbale e sicurezza nei rapporti con gli altri.

Doppiare è senza dubbio un’esperienza creativa e divertente. Dalla prima lezione l’allievo si cimenterà davanti al leggio e “doppierà” scene tratte da Film, Telefilm, Soap- Opera, Cartoni Animati.

Un’esperienza full immersion che lo porterà a scoprire la propria capacità comunicativa e interpretativa dando espressione ai personaggi attraverso l’uso della voce.

Livello 1 darà inoltre spazio alla Professione di Speaker (Voci istituzionali televisive, radiofoniche pubblicitarie) attività che il doppiatore, in quanto artista e voice talent, viene spesso chiamato a svolgere nel suo percorso lavorativo.

MATERIE

Storia del doppiaggio

Uso della voce e articolazione

Tecnica di Respirazione

• Dizione

Recitazione

Doppiaggio Film, Telefilm, Soap-Opera, Cartoni Animati.

Public Speaking

Voice Over Talent per Promozioni, Pubblicità Televisive e Radiofoniche

ESAME FINALE

Per accedere al Livello 2 si richiede il superamento di un Esame Finale in cui l'allievo dovrà dare prova di aver appreso gli elementi base del lavoro del doppiatore.

LIVELLO 2

Il Livello 2 mira ad approfondire ulteriormente il percorso affrontato nel Livello 1 e rende l'Allievo competente sulle principali peculiarità della professione attraverso esercitazioni pratiche di doppiaggio in sala di registrazione con particolare

cura per la recitazione, fonazione e aderenza al personaggio.

Approfondimento delle tecniche di sala. Ascolto ed elaborazione del materiale inciso.

MATERIE

Approfondimento di tutte le materie affrontate nel Livello1 al fine di raggiungere un consolidamento efficace degli elementi appresi:

• Uso della voce e articolazione

• Tecnica di Respirazione

• Dizione

• Recitazione

• Doppiaggio Film, Telefilm, Soap-Opera, Cartoni Animati.

• Public Speaking

• Voice Over Talent per Promozioni, Pubblicità Televisive e Radiofoniche

ESAME FINALE

Il percorso di studi si conclude con il superamento di un Esame Finale in cui l'allievo dovrà dare prova di aver consolidato e perfezionato tutti gli elementi del lavoro del doppiatore.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto