Corso di Editoria
Corso
A
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
44h
Rivolto a: Laureati e non, studenti, curiosi, professionisti del settore, lettori.
Opinioni
Programma
Come si acquisiscono i diritti di un’opera? Cosa significa fare l'editing di un testo? Come si crea una copertina? Come si promuove un libro? Qual è la situazione del mercato editoriale italiano?
Queste sono solo alcune delle domande alle quali il corso cercherà di rispondere. Il corso di editoria vuole offrire ai partecipanti una solida formazione di base per comprendere i meccanismi che presiedono all’ideazione e alla realizzazione di un libro. Dalla definizione di un piano editoriale fino alla fase di distribuzione e promozione, il corso ha lo scopo di formare esperti del settore in grado di sapersi orientare e lavorare nel mondo dell'editoria, in possesso di tutti i requisiti per rivestire un ruolo fondamentale all’interno del ciclo di lavorazione del libro.
A partire da mercoledì 17 ottobre, tutti i lunedì e mercoledì, dalle 18 alle 20
MATERIE TRATTATE
- L'editoria italiana e la struttura di una casa editrice
- Il lavoro redazionale
- I diritti d'autore
- Estetica del libro
- Area commerciale e marketing
- Stampatori e librerie
- Test finale
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di Editoria