Corso di editoria e scrittura

Service Editoriale il Quadrotto
A Roma

200 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario pratico
  • Livello base
  • Roma
  • 32 ore di lezione
  • Durata:
    6 Giorni
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Le lezioni si tengono a Roma in via Luca Antonio Cracas 6 (zona Alberone, Metro A Ponte Lungo/Furio Camillo) e si articolano in una serie di workshop che possono essere frequentati singolarmente – sulla base delle singole esigenze – o in blocco.
Ai corsisti più brillanti di "Libri per mestiere" verrà proposto uno stage nella redazione del Quadrotto, mentre gli iscritti a "Farsi letteratura" potranno usufruire a prezzi agevolati dei servizi di editing e scrittura affiancata per portare a termine l'opera avviata durante il corso.
L'iscrizione comprende, a seconda del corso, il volume Libri per mestiere o Farsi letteratura.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Ceneda 17, 00183, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso è quello di diffondere e trasmettere competenze nel campo del lavoro editoriale e della scrittura.

· A chi è diretto?

I workshop sono diretti a chi vuole avvicinarsi al campo editoriale o a chi ne fa già parte e vuole approfondire le proprie competenze.

· Requisiti

Nessuno

· Titolo

Libri per mestiere & Farsi letteratura

Cosa impari in questo corso?

InDesign
Editing e correzione di bozze
Grafica editoriale
Ebook
Diritto informatico

Professori

Alba Carella
Alba Carella
Editor

Laureata in lettere e specializzata presso la Luiss Writing School, già redattrice presso la casa editrice Leconte e la rivista letteraria internazionale Storie. Attualmente gestisce il service editoriale il Quadrotto.

Guido Del Duca
Guido Del Duca
Editor

Laureato in Scienze della Comunicazione e specializzato presso la Luiss Writing School. Ha lavorato come editor presso il Laboratorio di Analisi televisive Geca e come redattore e traduttore presso Dino Audino Editore. Attualmente gestisce il Service editoriale il Quadrotto.

Programma

I corsi "Libri per mesterie" e "Farsi letteratura" hanno l'obiettivo di formare figure professionali in ambito editoriale e autoriale. Nel corso sono compresi i due manuali editi dal Quadrotto che accompagneranno le lezioni in presenza o a distanza. Le tematiche principali sono sei e verrano affrontate singolarmente in lezioni separate:
  1. La correzione di bozze
  2. Impaginazione con InDesign
  3. Editing: scrittura tra le righe
  4. Grafica editoriale
  5. Da InDesign all'ebook (in collaborazione con WAY TO ePUB)
  6. Il diritto d'autore nell'editoria
Per venire incontro alle esigenze di tutti si può decidere di seguire uno o più workshop singoli, senza dover partecipare al pacchetto completo di lezioni.

Ulteriori informazioni

Per ricevere ulteriori informazioni e iscriversi è sufficiente contattarci all'indirizzo corsi@ilquadrotto.it oppure compilare il modulo in fondo alla pagina specificando il corso a cui intendete iscrivervi.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto