Corso di EFT Massage

Associazione Natura Naturans
A Orvieto

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Orvieto
  • 28 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La tecnica EFT insegna a stimolare i punti dei meridiani, usati anche nell'agopuntura, senza l'uso di aghi ma con la punta della dita. Ad eliminare le cause che portano a emozioni negative , i problemi fisici, e a riequilibrare lo squilibrio energetico, trattando e stimolando i punti dei meridiani. Inoltre riesce a diminuire o eliminare dolore, disagi fisici, e malattie perché spesso lo stress emozionale contribuisce a questi disagi.
Rivolto a: I professionisti che intendono acquisire una nuova tecnica .Tutte le persone che ricercano una nuova strada e un arricchimento personale Tutte le persone che hanno necessità di sollievo, conforto e distensione. I principianti desiderosi di una formazione professionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Orvieto
Strada del Lapone,6, 05018, Terni, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno in particolare

Professori

Stefano De Michino
Stefano De Michino
Naturopata

Programma

Eft sta per Emotional fredom techniques, è una tecnica di auto-aiuto e di riequilibrio emozionale appartenente alla medicina o psicologia energetica.

Eft è una sorta di agopuntura psicologica che si effettua con la pressione delle dita, picchiettando 14 punti, che corrispondono ai meridiani della medicina cinese, unita alla formulazione di alcune frasi riguardanti il disagio percepito o la risorsa-risultato che si desid...era ottenere.

In realtà, è una procedura che deriva e trae vantaggio da diverse discipline e tecnologie quali: agopuntura, pnl e kinesiologia applicata.

La tecnica già molto semplice e al tempo stesso potente è stata ulteriormente semplificata ed incrementata in termini di efficacia.

Si può applicare in diversi ambiti e per le più disparate esigenze: paure, fobie, traumi, lutti, dipendenze di ogni genere, miglioramento di autostima, di prestazioni fisiche, mentali (memoria, apprendimento, creatività, intuizioni ecc.), problemi fisici, parlare in pubblico ecc.

Si basa sul presupposto che ogni disagio emozionale, fisico, psicologico deriva da una perturbazione nel sistema energetico del corpo, utilizzando Eft spesso in pochi istanti avviene un mutamento della percezione del ricordo doloroso, delle emozioni e delle sensazioni, ovvero la memoria dell’evento rimane, viene risolta l’emozione ed il disagio in eccesso non funzionale al nostro organismo ed alla nostra mente.

Chiunque può utilizzarla, infatti non è richiesta nessuna competenza particolare di nessun genere, nel senso che non è necessario sapere come funzionano e a cosa sono deputati i 14 punti (chiamati anche agopunti), poiché picchiettandoli qualunque sia il disagio e la sua collocazione nel corpo viene rilevato, viene liberata o riequilibrata l’energia in eccesso o difetto, al tempo stesso a livello cerebrale quello che avviene pronunciando determinate frasi è: che la sinapsi ovvero dove è memorizzato l’evento, il ricordo del trauma o la convinzione, viene ristrutturato in modo funzionale e da quel momento l’individuo torna ad agire nel giusto equilibrio, discernimento e con le necessarie risorse a disposizione.

Tutto questo avviene con frasi molto semplici, anche perché è il picchiettamento che fa la maggior parte di lavoro, l’importante infatti è essere sintonizza sul ricordo o disagio che si vuole trattare e risolvere.

Ovviamente conoscere tecniche di comunicazione e di linguistica, aiuta nella formulazione di frasi potenti ed efficaci che velocizzano e potenziano il processo ed il risultato è riuscire a risolvere con meno passaggi e più a fondo, raggiungendo risultati in modo profondo e duraturo.

In realtà sperimentare Eft è il miglior modo per comprenderla, è talmente semplice e spontanea, che a volte diventa anche divertente usarla, soprattutto in modo umoristico e generativo.

Nella conferenza sarà possibile conoscere maggiori dettagli e magari sperimentare insieme qualche passaggio di Eft, in modo da avere le idee chiare, e dei riferimenti, per poter poi imparare la tecnica durante il corso e come utilizzarla nella propria vita di tutti i giorni per ogni esigenza ed obiettivo.

Programma Corso di EFT I LIVELLO (Base)

durata: una giornata

- Le Origini di EFT: un breve accenno alla sua nascita, l'attuale Teoria;

- L'Inversione Energetica, le sue caratteristiche e le sue manifestazioni;

- IMPARARE EFT: la Preparazione, la Sequenza (I Punti sui Meridiani);

- identificare e sanare gli Aspetti;

- EFT sui Problemi Fisici: Tecnica di base e accorgimenti; Ricerca delle cause emozionali;

- Strumenti: 9-Gamma e Occhi Terra-Cielo;

- EFT sui bisogni immediati (dolci, sigarette, etc.);

- Tossine Energetiche;

- Il metodo dei Vantaggi Condivisi;

- EFT sul Trauma: trattarlo e dissolverlo con La Tecnica del Film e la Tecnica del Racconto;

- EFT su Fobie e Paure;

- Introduzione all'Arte di EFT: ricercare e correggere l'Inversione Energetica; utilizzare la Generalizzazione;

- Cosa fare quando EFT non funziona;

- SET;

- Conclusione ed Esercizi.

Durante lo svolgimento del Corso grande rilevanza viene data all'aspetto pratico ed alle domande dei partecipanti. Ogni metodo proposto viene insegnato attraverso esercizi singoli o di gruppo. La quota comprende un Manuale del Corso.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto